Le discoteche di Budva per ballare tutta la notte (o quasi…)

Budva discoteche

Le discoteche di Budva per ballare tutta la notte (o quasi…)

Il divertimento a Budva? Di giorno, è in spiaggia. Appena cala il sole, si accende la vita notturna in discoteca. In questo spicchio di Adriatico, ci sono locali per tutti: grandi e piccoli, al chiuso e all’aperto, a pochi passi dal centro cittadino e nei primi dintorni. C’è la musica dance, con le hit del momento e i dj internazionali, e c’è il sound delle band del posto.

Se scegli di divertirti nelle discoteche di Budva, tieni presente questo: i locali sul lungomare sono discobar e chiudono all’ 1 di notte, mentre le discoteche sono aperte fino alle prime luci dell’alba.

Top Hill

È la discoteca più famosa di Budva. Il Top Hill non ha nulla da invidiare ai locali notturni di Ibiza e delle altre mete del divertimento estivo: non a caso, è stata votata fra i locali più belli d’Europa. Si balla fino a tarda notte al ritmo della migliore musica elettronica e delle hit del momento. La pista può ospitare circa 5.000 persone.

Il Top Hill ti aspetta sulla collina Topliš, appena sopra la cittadina. Trovarla è facile: ti basterà seguire il fascio di luce che illumina il cielo di Budva. Per arrivarci, ti suggeriamo il taxi: a Budva sono economici, ma meglio concordare prima il prezzo.

Il locale si affaccia su uno dei panorami più eccitanti della riviera montenegrina. Si balla all’aperto, sotto il cielo stellato. Attorno alla grande pista, troverai ristorante à la carte, vodka bar, wine bar, cohiba bar, jacuzzi bar e l’area VIP.

Almeno due volte a settimana al Top Hill arrivano i dj di fama mondiale: fra i tanti  Nicky Romero, Oliver Heldens, Moguei, e Robbie Rivera. Per il resto della settimana, spesso ci si diverte con musica balcanica.

L’ingresso è a pagamento: se vuoi usufruire del tavolo, la consumazione è obbligatoria.

Indirizzo: Topliški put
Sito Web: www.tophill.me
Telefono: +382 67478888

Trocadero

Due location, un solo nome: il Trocadero per il pre-serata sul lungomare, con una piccola suggestiva Tour Eiffel che si fa notare a metri di distanza e poi la discoteca spesso animata da musica balcanica. e per questo poco frequentata da turisti. Design moderno, ottimi dj locali, luci stroboscopiche all’ultimo grido e musica dance a tutto volume per uno dei locali più noti della regione. Il Trocadero è vicino alla città vecchia e alla marina di Budva. È ospitato in un ex cinema e può accogliere fino a 1.300 persone su tre piani.

Se vuoi fare le ore piccole senza uscire da Budva, questo è il locale giusto.

Indirizzo: Mediteranska 4
Sito Web: www.trocaderobudva.com
Telefono: +382 69069086

Platinum

Il Platinum è sicuramente tra i locali più chic dell’intero Montenegro: un design curato nei minimi dettagli, con angolo bar al centro della sala spesso colorato da luci ed effetti pirotecnici di piccola portata ma pur sempre stupefacenti. Ad ospitarla una  meravigliosa bomboniera di lusso: Porto Montenegro, con i suoi yatch stellari lascia tutti sempre a bocca aperta. Il Platinum quasi mai disdegna le hit del momento: qui conoscono bene i gusti italiani!

Indirizzo: Porto Montenegro – Obala
Sito Web: www.platinum-portomontenegro.me
Telefono: +382 67 766 669

Paris

Il night club è nel centro di Budva, sulla passeggiata principale. Il locale è all’aperto. Al centro della grande pista, spicca una riproduzione della Tour Eiffel. Intorno, ci si scatena con l’electronic music del momento. Dj di fama internazionale e star dello spettacolo si alternano sul palco. Si inizia alle 20.30 e si continua per tutta la notte. La scelta di drink e cocktail è sterminata: oltre ai classici brandy, gin, vodka, rum, tequila, whisky, il locale propone Mojito, Margarita, Cuba Libre, Cosmopolitan e Manhattan.

Indirizzo: Slovenska obala
Sito Web: www.clubparis.me
Telefono: +382 69 602 999

Sparta

Ottima atmosfera, giochi di luci a effetto, dj famosi alla consolle. Allo Sparta si balla con la musica elettronica, R’n’B e house fino alle 5 di mattina, ogni sera. Il night club ti aspetta nel centro di Budva; può ospitare fino a 600 persone. Il suo motto? Classy club for classy people.

Indirizzo: Mediteranska B.B.
Sito Web: www.clubsparta.net
Telefono: +382 69914914

Maximus

Location suggestiva in una delle cittadine più belle dell’intero Mediterraneo, Kotor, dichiarata Patrimonio dell’Unesco: il Maximus sorge tra rovine e reperti archeologici di epoca romana. Un’ampia scalinata bianca conduce al centro della pista che può ospitare fino a 500 persone. Bisogna però sempre dare un’occhiata alla programmazione: un paio di volte a settimana il locale ospita DJ importanti e propone un sound più vicino al nostro gusto italiano. Per il resto, anche qui si predilige la musica balcanica.

Indirizzo: Stari Grad, Trg od Oruzja
Sito Web: www.discomaximus.me
Telefono: +382 67217101

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *