Il Portogallo ti aspetta per un tour rigorosamente on the road a bordo del nostro minivan in compagnia di 8 nuovi amici! Da Porto a Lisbona, passando per le meravigliose Coimbra, Nazaré e Sintra, un’esperienza irrinunciabile alla scoperta di una terra che racchiude in sé il fascino e l’energia dell’Oceano Atlantico in un’atmosfera sognante e nostalgica. Continua a leggere per scoprire cosa ti aspetta!
Se ti stai chiedendo che cos’è una bica non ti resta che partire con noi e venire a scoprirlo da vicino! Il tag green è pensato proprio per te che non vedi l’ora di partire per un road trip all’insegna dell’avventura e dell’amicizia nei posti più caratteristici del Portogallo! Prenota il tuo posto in minivan insieme a 8 nuovi amici e lasciati sedurre dalle sue più belle destinazioni. Scommettiamo che non te ne pentirai?
Ecco gli #highlights dell’esperienza targata viaggiuniversitari.it
Il tour prenderà il via da Porto, splendida città dai caratteristici quartieri e vicoli patrimonio dell’Unesco. Un primo giro a bordo di un tuk-tuk ci darà la possibilità di esplorare i suoi luoghi più belli in totale relax. Muovendoci poi a bordo dell’emblematico tram e a piedi per le sue eleganti stradine, raggiungeremo tanti altri luoghi tra cui la stazione di São Bento, la Chiesa dei Chierici con la sua vista spettacolare sulla città, la Chiesa di San Ildefonso e la splendida Capela das Almas. Non potranno poi mancare una sosta all’elegante e storico Caffè Majestic, un giro al mercado do Bolhao e una visita allo storico Palácio da Bolsa. Per concludere la giornata, nulla di meglio di un Bridge climb al tramonto sul ponte Arràbida. Adrenalina allo stato puro!
Il secondo giorno a Porto si apre con la visita a uno dei simboli della città nel quartiere alto di Batalha: l’imponente Cattedrale dallo stile gotico dalla cui piazza potremo osservare tutta la città. A bordo della Funivia dos Guindais raggiungeremo la parte bassa della città per dirigerci, appena fuori Porto, alle cantine di Vila Nova de Gaia. È qui che potremo conoscere i processi di produzione e assaggiare il celebre vino Porto. Dalla banchina della Ribeira non potremo farci scappare l’occasione unica di salpare per la tradizionale Crociera dei 6 ponti sul fiume Duero. E per una degna conclusione in the mood for food, non ci resta che una cena al Mercato Bom Sucesso con la sua vasta scelta di specialità gastronomiche che accontenterà davvero tutti i gusti (e anche il portafoglio)!
Una giornata all’insegna della saudade e del buon cibo ci vedrà sostare a Coimbra, una delle città più autentiche del Portogallo. Sul punto più alto e panoramico sorge l’Università con i suoi lussuosi interni. Passeggeremo poi tra i suoi vicoli stretti per ammirare le cattedrali Se’ Velha (vecchia) e Sè Nova (nuova), ma la chiesa più bella è nella città bassa: l’Igreja de Santa Cruz con i suoi meravigliosi azulejos. Attraversando il fiume Mondego verremo conquistati dalla tranquillità del Convento di Santa Clara a Nova, lontano dai turisti. Coimbra è anche capitale della gastronomia 2021: Carmine ci accompagnerà per un gustoso aperitivo culturale in una delle taverne più antiche dove si custodiscono ancora le tradizioni gastronomiche locali. Passeggiare tra le stradine strette della città avrà tutto un altro sapore… letteralmente.
Un tuffo nell’Atlantico “rotolando verso sud”, per il quarto giorno del tour a Nazaré! Meta preferita dai surfisti per le sue onde da record ma anche luogo di pellegrinaggi e località suggestiva di leggende tra il sacro e il profano. Partendo dalla visita al Forte Sao Miguel Arcanjo, che divide le due bellissime spiagge, la tranquilla Praia da Nazaré e la wild Praia do Norte, ci sposteremo verso il Santuario de Nossa Senhora de Nazaré per conoscere da vicino la suggestiva leggenda della Madonna di Nazaré. Varrà certamente la pena affacciarsi dal Belvedere del Suberco per ammirare la vastità dell’oceano Atlantico prima di dedicare un giro al centro di Nazaré per le sue stradine tra case bianche e negozietti tipici. Posti così speciali non si trovano altrove…
Il viaggio incredibile lungo la costa Atlantica ci porterà a Sintra! Ci immergeremo nella fitta vegetazione del parco naturale per raggiungere il Castelo dos Mouros da cui ammirare un panorama da vertigini. Il bizzarro Palácio Nacional da Pena, con i suoi colori vivaci e gli interni kitsch, ci farà provare la sensazione di attraversare un mondo sospeso tra realtà e immaginazione. Inserito in un meraviglioso parco romantico il Palacio de Monserrate, con i suoi giardini esotici e le decorazioni orientali, ci farà sognare ad occhi aperti. Ci spingeremo poi sulla costa rocciosa di Cabo da Roca per lasciarci travolgere dal vento e dalle forti emozioni, ma non saremo contenti senza concludere la giornata a piedi nudi sulla Praia da Ursa dove assisteremo a uno dei più bei tramonti della nostra vita.
Sintra ci tratterrà per due ultime chicche: l’enigmatica tenuta Quinta da Regaleira e il Convento dos Capuchos, luogo di pace e riflessione. Arrivati a Lisbona, il tour in tuk-tuk tra le sue iconiche strade è di rito. Scacceremo via la fame al Time out market con specialità tradizionali e passeggeremo per le sue stupende piazze: Praça Marquês de Pombal, Praça Dom Pedro IV (aka Piazza del Rossio) e Praça da Figueira. A bordo del famosissimo 28 raggiungeremo il Castello di San Giorgio per un’imperdibile vista sulla città e visiteremo il caratteristico quartiere di pescatori dell’Alfama. Verso il Parco das Nações avremo l’occasione unica di vedere da vicino il ponte più lungo d’Europa: Vasco da Gama. Una giornata così ricca non può che concludersi con una sbronza con vista al Rooftop bar dell’Hotel Mundial!
Ultimo giorno? Che sia memorabile! Inizieremo la giornata a Belém con la sua iconica torre e il meraviglioso Monastero dos Jerónimos, simboli di Lisbona. Da qui è visibile il gigantesco ponte del 25 de Abril, famoso anche per essere molto simile al Golden Gate di San Francisco! Ma a questo punto, perché non approfondire questa visita tramite un bel tour in barca a vela sul fiume Tago? Trascorreremo le ultime ore del tour al famoso Barrio Alto, dove conosceremo il “Montmartre” di Lisbona passeggiando per l’elegante quartiere di Chiado. Tra le caffetterie di Rua Misericordia ci accompagnerà l’inconfondibile colonna sonora del fado. Per ultima non potrà mancare proprio una pausa alla celebre A Brasileira, casa dell’originale caffè brasiliano, per assaggiarlo basterà chiedere “Uma bica, se faz favor!”.
Ricevi la tua quotazione per l’esperienza in Minivan in pochi istanti! Compila il modulo che segue per maggiori informazioni e per approfittare delle promo attive.
Ecco l’elenco dei servizi inclusi nel prezzo di vendita
Noleggio del minivan
Sistemazione in alloggio condiviso
Travel Pass con attività incluse
Assistenza Tour Leader VU
Assicurazione Medico Bagaglio
Ecco l’elenco dei servizi esclusi dal prezzo di vendita
Volo dall'Italia
Fondo cassa per spese minivan € 150
Personalizza la tua offerta per il tour in minivan
Assicurazione Annullamento € 40
La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!