Paesaggi mozzafiato, castelli, whisky, magia, leggende ed eventi imperdibili in un tour sulle 4 ruote alla scoperta della Scozia, terra incantata e misteriosa. Tra Edimburgo, Dundee, Aberdeen, Inverness e l’isola di Skye, un’esperienza irripetibile a bordo del nostro minivan! Scopri cosa ti abbiamo riservato giorno per giorno!
Un’esperienza tag green così ricca di attività, attrazioni, paesaggi incredibili può regalartela solo la Scozia. Il plus di condividerla in un viaggio on the road in compagnia di nuovi amici poi, renderà questa avventura indimenticabile e piena di storie da raccontare. Noi ti abbiamo avvisato, non ti resta che preparare i bagagli e salire al bordo del nostro minivan
Ecco gli #highlights dell’esperienza targata viaggiuniversitari.it
Il tour ha inizio direttamente da Edimburgo, con i suoi scorci incredibili e la sua atmosfera magica e inconfondibile che l’ha resa una delle capitali più belle d’Europa. Prima visita della giornata è chiaramente l’incantevole Castello, simbolo della città. Dalla cima del vulcano estinto su cui sorge, veglia su tutta Edimburgo: è da lì che infatti godremo di una vista panoramica da togliere il fiato. Avremo l’occasione unica di ripercorrere la storia della capitale tramite la degustazione delle birre scozzesi più buone attraverso il tour al birrificio storico Barney’s Beer. Nonostante il suo aspetto medievale la città ha in realtà un animo vivace e allegro, ce ne darà la conferma al Silent Disco tour: basterà indossare le cuffie e unirsi al divertentissimo giro della città a ritmo di musica. Don’t stop the party!
Il secondo giorno nella regale Edimburgo si apre con la visita alla residenza ufficiale della Regina. Il Palazzo di Holyrood è un gioiello architettonico ricco di storia, misteri e segreti. A proposito di misteri, una visita al Mary King’s Close ci darà un’idea più puntuale di quali e quante leggende e storie abbiano attraversato questa intrigante città. Il Silver Whisky Tour ci farà conoscere la storia della miscelazione in un viaggio tra gli aromi e i sapori originali e inconfondibili del distillato tra i più apprezzati al mondo. È proprio il suo aspetto un po’ cupo e misterioso che ha fatto di Edimburgo l’ambientazione perfetta di Harry Potter… Occasione imperdibile per i potterhead è il tour a piedi alla scoperta di tutti gli angoli dell’acclamata saga (babbano chi non si unisce!)
Proseguendo il viaggio verso Dundee, una sosta a Pittenweem, il piccolo villaggio di pescatori con i suoi caratteristici cottage bianchi, ci farà assaporare l’atmosfera genuina di un autentico porto scozzese. Passeggiare lungo la West Sands Beach di St. Andrew ci farà riscoprire il nostro lato più romantico grazie all’inimitabile fascino tipico delle spiagge nordiche. Il tour di degustazione alla Distilleria Eden Mill ci manderà su di giri. Un’anticipazione di quello che ci aspetta è racchiusa in una recensione di Tripadvisor che recita: “Entri dritto, esci storto”, niente da eccepire! Il Dundee Contemporary Arts sarà un’occasione irripetibile per gli amanti dell’arte contemporanea – ma scommettiamo che farà ricredere anche i più scettici appassionati di arte moderna e classica – con le sue esposizioni, i film e gli eventi all’avanguardia. Inspiring!
Il tour della Scozia continua verso la costa nord-est in direzione di Aberdeen alla scoperta di luoghi chiave della storia scozzese: l’Abbazia di Arbroath e il Castello di Dunnottar. Quel che resta dell’Abbazia sono le rovine che ricordano l’imponenza di un luogo sacro ma anche teatro di importanti avvenimenti legati alla guerra di indipendenza scozzese e la riforma protestante. Inserito in un contesto verdeggiante e idilliaco, il Castello di Dunnottar è definito non a caso tra i più belli della Scozia. Testimonianza unica del popolo celtico dei Pitti, arroccato su uno scoglio immenso, il castello conserva ancora oggi un fascino ineguagliabile, complice la cornice sublime in cui si inserisce. Ci sembrerà di sognare ad occhi aperti!
In direzione Inverness, è d’obbligo una visita al Castello di Fraser che, inserito all’interno di un’immensa tenuta di 140 ettari, è la location preferita dai turisti, scelta anche per organizzare matrimoni da favola, ma soprattutto famoso per i suoi fantasmi. La casa del Chivas Regal Strathisla Distillery, ci farà ripercorrere l’antica arte della distillazione del famoso scotch whisky. Il momento tanto atteso: la crociera sul lago Loch Ness, in un percorso che ci racconterà le storie e i miti legati a questo luogo incredibilmente suggestivo. Non potremo ritenerci soddisfatti senza prima aver cenato in una tipica fattoria di Inverness! In un contesto naturale davvero caratteristico, saremo accolti calorosamente a tavola come membri della famiglia: un’esperienza gastronomica alla scots way!
Il tour verso l’isola di Skye ci porterà alla scoperta di luoghi magnifici. Partendo da Inverness, ci fermeremo al piccolo villaggio di Invermoriston da dove sarà possibile ammirare le famose cascate e il lago di Loch Ness. Passeremo per Eilean Donan piccola isoletta tra i fiordi dove sorge il suo castello tra i più fotografati del Regno Unito. Faremo visita a Portree, la più grande cittadina di Skye, una sosta al famoso e leggendario vecchio guardiano di Storr per poi dirigerci verso le Kilt Rock e le sue cascate… Prima di andare via potremo fermarci alla Talisker Distillery per un’ottima degustazione di whisky. Potremo dire di aver visto davvero tutto quando, di ritorno verso Inverness, ci fermeremo a visitare Kyle of Lochalsh e le spettacolari rovine del Strome Castle. Speechless!
Ricevi la tua quotazione per l’esperienza in Minivan in pochi istanti! Compila il modulo che segue per maggiori informazioni e per approfittare delle promo attive.
Ecco l’elenco dei servizi inclusi nel prezzo di vendita
Noleggio del minivan
Sistemazione in alloggio condiviso
Travel Pass con attività incluse
Assistenza Tour Leader VU
Assicurazione Medico Bagaglio
Ecco l’elenco dei servizi esclusi dal prezzo di vendita
Volo dall'Italia
Fondo cassa per spese minivan € 150
Personalizza la tua offerta per il tour in minivan
Assicurazione Annullamento € 40
La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!