Pag 2018: aspettando l’estate

Recensioni ed Esperienza Viaggi Universitari
Da ospite a friend: le avventure del vostro Peppepoint
4 ottobre 2017
Estate 2018 all’Isola di Pag

Vuoi perché nel ricordo di molti è ancora indelebile la vacanza trascorsa pochi mesi fa; vuoi per i racconti di amici e conoscenti, l’estate 2018 di Pag sta già ingolosendo molti giovani appassionati di vacanze e divertimento.

Del resto l’isola croata già da tempo è ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutto il mondo giovanile e non dimostra alcuna intenzione di perdere questo ruolo. Da giugno fino alla fine di agosto, l’isola croata di Pag è scelta da giovani di tutta Europa per trascorrere le proprie vacanze.

I motivi di un così largo successo

Tutto questo è stato reso possibile da vari fattori:

  • facile raggiungibilità da tutta Europa, con possibilità di scegliere il mezzo preferito anche a seconda delle proprie tasche
  • basso costo della vita in loco
  • discreti servizi di collegamento tra le varie zone dell’isola
  • alta ricettività (soprattutto nella zona di Novalja con alloggi di recente costruzione)
  • clima gradevole senza mai esser afoso

Tutto questo, comunque, servirebbe a poco se alcuni imprenditori non avessero deciso di rendere Pag una vera e propria industria del divertimento!

In una classifica stilata da Dj Mag, i quattro principali club della spiaggia di Zrce (Papaya, Kalypso, Aquarius e Noa) sono stati inseriti tra le 20 discoteche più importanti al mondo.

Senza dimenticare che, trovandosi lontana da ogni struttura ricettiva, la spiaggia di Zrce permette di far festa ininterrottamente dalle 15 alle 7 del mattino.
Ma non finisce qui: i proprietari dei principali club e gli organizzatori dei Festival – di anno in anno, attraverso grandi investimenti – assicurano a Pag una programmazione artistica non da meno di quella della più celebre Ibiza. Tutto questo a costi molto più ridotti, sia in fase di prenotazione per raggiungere la destinazione, sia per il costo della vita sul posto.
Insomma, una vera e propria isola felice sotto ogni punto di vista, per chi ama questo tipo di vacanze!

Anteprima dell’estate che ti aspetta

Giusto per darti un’idea dell’organizzazione meticolosa messa in campo, considera che sono stati già fissati alcuni importanti appuntamenti per l’estate 2018:

  • Area 4, dal 16 al 19 luglio
  • 3^ Edizione del Blacksheep Festival, dal 30 luglio al 2 agosto
  • Sonus Festival, dal 19 al 23 agosto

L’Area 4 solitamente dedica la sua line up a dj molto giovani, ma che hanno già saputo accaparrarsi un posto nel panorama internazionale. Mentre, ormai, da tre anni, il Blacksheep e il Sonus si sfidano a suon di ospitate: pensa – solo per citarne alcune – che la scorsa estate il Blacksheep poteva vantare nella propria squadra Nicky Romero e le sorelle Nervo, mentre Carl Cox e Sven Vath hanno costituito la veemente risposta del Sonus.

Con queste premesse ovviamente non ci resta che attendere con fiducia che questa sfida continui anche per l’estate 2018.

Restiamo in trepidante attesa di ulteriori novità e non vediamo l’ora di condividerle, continua a seguirci!

L'estate, per te, non finisce mai?

Iscriviti alla newsletter, ti terremo aggiornato sulle mete del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *