Estate in Italia? Scegli la Cilento Experience!

Una baia nel Cilento, fra Palinuro e Marina di Camerota

Una vacanza indimenticabile tra spiagge da sogno all’insegna del divertimento

Ci siamo, l’estate è alle porte! Non vorrai mica farti cogliere impreparato anche quest’anno? Se non sai davvero da dove cominciare con l’organizzazione delle tue vacanze estive, nessun problema: ti aiutiamo noi. Vogliamo cominciare col presentarti una destinazione italiana che amiamo: il Cilento. Una terra che non smette mai di stupire per i suoi incredibili paesaggi, il patrimonio culturale e (credevi ce ne fossimo dimenticati?) la movida tra le più cool d’Italia! Pronto a scoprire di più su questa splendida località? Non ti resta che continuare a leggere!

Tag Green

Con viaggiuniversitari.it la vacanza in Cilento è una vera e propria esperienza, non a caso l’abbiamo chiamataCilento Experience”! È tra le nostre destinazioni dal Tag Green per le escursioni imperdibili su tutto il territorio, le spiagge da sogno, gli apertivi al tramonto e tanto tanto divertimento! Insomma tutto quello che non può mancare in una vacanza estiva lo trovate a Palinuro e dintorni!

Spiagge da sogno

Mare cristallino, calette e spiagge paradisiache ti attendono nel Cilento, dove? Te lo diciamo subito, tu prendi nota intanto… Tra Palinuro e Camerota, ecco quali non puoi assolutamente perderti: la celebre Baia del Buon Dormire riparata dalla falesia e raggiungibile percorrendo 400 scalini (fidati di noi, ne varrà la pena), la Spiaggia delle Saline con la sua sabbia finissima e il litorale basso, per non parlare della particolarissima spiaggia dell’Arco Naturale o ancora della Cala del Pozzallo con i suoi ciottoli bianchi e le acque cristalline. Una più bella dell’altra…

Da non perdere

Ok, il relax sulle spiagge meravigliose, ma non siamo mica lucertole!? Bando alla noia e dai un twist alla tua vacanza! Non dimenticare che sei in un territorio davvero ricco dal punto di vista naturalistico ma anche culturale. Partiamo subito con un’attività serale che non potrai assolutamente lasciarti sfuggire: la lamparata. Conoscerai l’antica tecnica di pesca che si tiene rigorosamente dopo il tramonto e che si conclude con una cena al chiaro di luna in spiaggia a base di pesce fresco. E se di giorno ti piace esplorare posti sempre diversi, allora non perdere l’occasione di fare un’escursione in barca a Capo Palinuro alla scoperta di angoli suggestivi tra cui la famosa Grotta Azzurra, lo Scoglio del Coniglio e ovviamente lo splendido Arco Naturale. Non dimenticare, poi, di goderti un aperitivo al tramonto dalla splendida terrazza del lido Mijeo!

Cilento #bynight

E se ti dicessimo che con viaggiuniversiari.it avrai la possibilità di alloggiare in un residence meraviglioso con piscina e angolo bar all’aperto? Stai pensando anche tu a un pool party coi fiocchi, vero? A proposito di party, ti va di conoscere i migliori locali della zona dove poter ballare fino a notte fonda? Ti sentiamo da qui, quindi eccoti servito: La Suerte, Le Dune, il Blue Moon sono tra i locali più famosi della zona dove scatenarsi al ritmo della musica più cool del momento! Ma non sottovalutare una più “tranquilla” serata in centro: Palinuro, Acciaroli, Marina di Camerota sono delle splendide località dove passeggiare, fermarsi a bere un drink (o uno shot) in compagnia e assaggiare le delizie dello street food tra un bar e l’altro. Is this happiness?

Sole, mare, divertimento e escursioni… non manca proprio nulla per un’estate indimenticabile! Hai capito adesso perché è tra le mete preferite dai giovani? Quelli che “la vacanza al mare solo all’estero!” non sanno davvero cosa si perdono.