Un’avventura che ti farà immergere nei colori, nei suoni e nei profumi di una terra antica e dalle mille sfaccettature. Il Marocco on the road e 8 nuovi amici ti aspettano in giro tra Marrakech, Skoura e Ouarzazate a bordo del nostro minivan per un’esperienza incredibile! Pronto a partire con noi? Scopri nel dettaglio cosa ti aspetta day by day!
Del resto, patti chiari amicizia lunga è il nostro motto da diversi anni: se ti diciamo che viaggiuniversitari.it offre il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, mettici alla prova e consulta le nostre proposte.
Il Marocco è una destinazione perfetta per chi ama fare di tutto un po’ e cerca nuove storie da raccontare. Vegetazione lussureggiante, panorami desertici, architettura eccentrica e villaggi rurali: il paese è un dedalo di contraddizioni che sono in grado di renderlo incredibilmente affascinante.
Ecco gli #highlights del tour targato viaggiuniversitari.it
Chi dice Marocco dice Marrakech! Riuscirai a resistere al fascino della sorprendente città imperiale? L’architettura eccentrica, l’alta moda ma soprattutto la vegetazione lussureggiante fanno dei Giardini Majorelle uno spettacolo mai scontato. Spoiler: neanche il tempo di visitarli che già intaserai Instagram! E se Bahia significa “bella”, il nome di questo palazzo non gli rende abbastanza giustizia: tra gli inimitabili mosaici zellij, i coloratissimi affreschi, gli harem e gli immensi cortili esposti al sole, il palazzo Bahia è l’emblema di una Marrakech ricca di storia e di fascino. Ma il cuore pulsante della città è nel suo storico e labirintico mercato del Suq. Circondati dagli inebrianti profumi delle spezie, dai colori intensi dei tessuti e tappeti pregiati, dai particolarissimi oggetti artigianali, saremo tentati di portarci a casa la qualunque.
Il secondo giorno a Marrakech si aprirà con la visita alla Madrasa di Ali Ben Yousef. Composta da 130 stanze in grado di ospitare fino a 900 studenti, è la scuola coranica più grande del Marocco. Le ricche e minuziose decorazioni, il magnifico cortile e la sala di preghiera ci faranno percepire tutta la sacralità di un luogo sospeso nel tempo. Per dare un twist a questa giornata cosa c’è di meglio di un bel giro in cammello al Palmeto? Un’esperienza unica nel suo genere che ci darà la possibilità di immergerci in un luogo mistico e lussuoso sul “mezzo di trasporto” locale più gettonato! Nella vivace e suggestiva piazza Jemaa el Fna, una pausa gastronomica al Grand Balcon du Café Glacier è d’obbligo: le prelibatezze della cucina marocchina manderanno le nostre papille gustative letteralmente in festa!
Alla scoperta delle più belle Kasbah attraversando la celebre Porta del Deserto: Ouarzazate. Esempi ancora intatti di architettura pre-sahariana, le kasbah racchiudono tutto il fascino della cultura berbera. La magnifica Kasbah di Amridil conserva perfettamente l’autenticità delle antiche abitazioni nobiliari. Dalle sue torri potremo ammirare un panorama sull’oasi di Skoura unico al mondo. Se sei fan del Trono di Spade non potrai contenere l’entusiasmo durante la visita della Kasbah Ait-Ben-Haddou dove riconosceremo immediatamente le ambientazioni di Yunkai e Pentos. Non ti stupirà sapere che è famosa per essere la Kasbah più fotografata al mondo, patrimonio dell’Unesco e set di molti altri film famosi come il Gladiatore e la Mummia. Non vedrai l’ora di raccontarlo in giro!
Perché di Marrakech non se ne ha mai abbastanza, l’ultimo giorno nella città imperiale si declinerà in un’esperienza sensoriale a 360 gradi. Il rituale dell’hammam non è un semplice percorso benessere! Saremo in buone mani ai Bains d’Orient: la sensazione di benessere con cui ne uscirai è indescrivibile… Provare per credere! Prima di salutare la città sarebbe imperdonabile non dedicarle un ultimo tour, stavolta sotto un cielo stellato! A bordo di una carrozza trainata da cavalli attraverseremo una Marrakech by night dall’atmosfera così enigmatica e magica da implorare in coro “lasciateci qui!”.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato disponibile a questo link: www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza
La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!