Vita notturna a Corfù

Divertimento notturno a Corfù

Vita notturna a Corfù

Specchiata nelle acque del Mar Ionio, l’isola di Corfù è l’ideale per una vacanza a prezzi molto contenuti, con tanto mare, sole ed il giusto divertimento: non si corre di certo il rischio di annoiarsi, anche se la movida non è paragonabile al modello “totally disco” di Pag o Gallipoli!

Per iniziare al meglio la serata durante la propria vacanza d’estate a Corfù, un’ottima cena in uno dei ristoranti della città è quello che ci vuole per gustare i piatti locali e poter proseguire con una passeggiata nella caratteristica Piazza Liston o alla Spianada.

È qui che brulicano bar e pub, unici nel loro genere e molto frequentati da chi sceglie di bere un fresco drink o di sorseggiare una birra prima di immergersi nella movida notturna. I corfioti vivono la città vecchia anche d’inverno: se ti invitano a prendere un caffè puoi restare loro simpatico ostaggio anche per ore!

Una curiosità: nei pressi di piazza Liston c’era il Libro d’Oro, un vero e proprio libro su cui erano riportati i nomi di chi poteva accedere ad una particolare parte della piazza: ambasciatori e politici avevano così il permesso di entrare nella prima versione dei “privé”!

Bar e locali dove bere qualcosa

Per divertirsi fino alle prime luci del mattino occorre spostarsi dal centro di Corfù, dove ci sono diversi beach club. La capitale e il centro della vita notturna è, infatti, Ipsos: lungo il suggestivo lungomare, sono disseminati bar e locali dove è possibile trascorrere una piacevole serata e scambiare quattro chiacchiere con turisti da tutta Europa, anche se discoteche e discobar sono presenti anche nelle vicinissime località di Corfù Town/Porto e di Dassia.

  • Olea
    A due passi dalla spiaggia, questo cocktail bar riscalda la notte con serate a tema, buona musica ed invitanti drink, che attirano anche molti ragazzi greci.
  • Mojtos
    È un discobar molto frequentato e tutte le sere propone party tematici. L’ingresso è sempre gratuito, anche se alcune volte la consumazione è obbligatoria: prima di entrare, chiedere informazioni sulla serata, metterà al riparo da spiacevoli sorprese.
  • Angelo’s Bar
    Nel villaggio Kassiopi, più a nord dell’isola, questo bar è molto popolare tra i residenti per la cordialità del servizio offerto, ed è l’ideale per rilassarsi con amici ed ascoltare singolari collection musicali.
  • Amaze
    È una terrazza sul mare molto bella, che si trova a Corfù Town nelle vicinanze del castello, ed offre una scelta musicale tra le più variegate dell’isola.

Discoteche

Tra le proposte del divertimento notturno, naturalmente, non possono mancare le discoteche di Corfù.

  • 54 Dreamy Nights
    È la discoteca più elegante e grande dell’isola, situata a due passi dal porto di Corfù, con una proposta di musica internazionale nella prima parte della serata che termina quasi sempre con musica greca. Pensa alla piacevole possibilità di una ballare il sirtaki in compagnia di ragazzi (e ragazze!) corfioti.
  • La Boom
    Questo disco club che si trova sempre nel porto, è molto apprezzato specialmente quando, proponendo musica internazionale, ospita spesso feste private per le agenzie di italiani.
  • Montecristo
    Non è ancora accertato se sia nato prima il lungomare di Ipsos o la discoteca Montecristo, la più frequentata dai giovani italiani: anche lo staff di promoter e molti dj che suonano durante i party sono nostri connazionali. La festa più attesa durante la settimana è certamente lo schiuma party. Per questa ragione, durante la propria vacanza a Corfù è d’obbligo inserire nel proprio programma di viaggio almeno una serata al Montecristo.
  • Edem Beach Club
    A Dassia, l’Edem Beach Club è una spiaggia che, al calar del sole, si trasforma in un raffinato club che spesso ospita anche dj set di buon livello.
    E se le discoteche di Corfù non sono famose per gli ottimi cocktail, qui si può affermare – senza timore di smentita – che sono davvero buoni! Provare per credere!
  • Pazuzu
    Ecco la location che vi consigliamo per gli After Beach: il Beach Bar Pazuzu si affaccia sulla grande spiaggia di sabbia di Glyfada, ed è conosciuto in tutta l’isola per i suoi shower party.
  • La Grotta
    Questo beach bar di Paleokastritsa spesso al tramonto organizza aperitivi in uno scenario davvero caratteristico: musica da discoteca in una grotta naturale sorta in una baia stupenda.

E se cercate ulteriori idee su come divertirsi di notte a Corfù, non dimenticate le molte feste di paese e sagre locali che vivacizzano le serate con balli locali ed ottimi piatti della cucina greca; feste che, assieme ai molti bar e discoteche, fanno di Corfù una delle destinazioni del Mediterraneo più scelte per i viaggi dei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *