COME ARRIVARE A PAG (VERSIONE 2.0)

Pag voli da Milano e Napoli

Tra gli articoli più cliccati sul nostro blog va sicuramente menzionato quello dal titolo “Come arrivare a Pag”.
Di cosa si tratta? Semplice. Abbiamo spiegato quali sono le modalità più utilizzate dalla maggior parte dei tour operator per raggiungere l’isola che c’è. O meglio, quelli che erano i mezzi di trasporto più comunemente impiegati a tale scopo fino allo scorso anno. Ad esempio, partendo dal nord sarebbe stato molto conveniente raggiungere Pag in bus. I km da percorrere non sono poi così tanti, gran parte dei quali in autostrada.

Per le partenze dal centro e dal sud, invece, in molti avrebbero optato per la nave da Ancona a Zadar. Strutturando il viaggio in questo modo non si assicura, di certo, il massimo del comfort; basti pensare alle 7 ore di traversata e all’ora e mezza di bus dal porto a Pag. Ma era l’unico modo per raggiungere quelle destinazioni da sogno.
Da quest’anno, anche le compagnie low cost più conosciute – e non – hanno incrementato le rotte economiche per la Croazia e hanno inserito dei voli per Pag. Insomma, Ryanair, Easyjet, Volotea, Vueling – e chi più ne ha più ne metta – hanno deciso di fare un regalo a chi non può permettersi di spendere un patrimonio per andare in vacanza ed è stanco di volare verso la solita Grecia o la – oramai – banale Spagna.

In particolar modo, grazie alla partnership con Easyjet per l’estate 2019, viaggiuniversitari.it ha lanciato offerte che includono voli per Pag da Milano e da Napoli. Niente più traversate interminabili e viaggi stressanti: in poco più di un’ora – da Malpensa e Capodichino – i passeggeri raggiungono rispettivamente Zadar e Spalato.
Ma – come sempre – patti chiari e amicizia lunga: rispetto all’aeroporto di Zadar, quello di Spalato – dove atterrano i voli per Pag da Napoli – dista circa il doppio dei km. Insomma, non è proprio dietro l’angolo e bisogna avere la pazienza di trascorrere un paio d’ore in bus.

Tuttavia, in fase di programmazione il nostro staff non ha avuto alcun dubbio a proporre questa linea, e vi spieghiamo anche perché. Le offerte che includono i voli per isola di Pag sono state pubblicate con un sovrapprezzo di circa 20 – 30 € rispetto ai pacchetti con catamarano dell’estate scorsa. Insomma, se è vero che ci sono dei km da affrontare in bus una volta atterrati, resta il fatto che i nostri clienti risparmiano 15 -16 ore circa di viaggio! Il modo ideale per cominciare la vacanza col piede giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *