COME ARRIVARE A PAG (VERSIONE 3.0)

Pag voli da Milano e Napoli

Nel corso degli anni, le richieste di giovani che vogliono trascorrere una vacanza a Pag sono cresciute sempre di più. Ecco perchè tra gli articoli più cliccati sul nostro blog va sicuramente menzionato quello dal titolo “Come arrivare a Pag“.
Di cosa si tratta? Semplice. Abbiamo spiegato quali sono le modalità più utilizzate dalla maggior parte dei Tour Operator per raggiungere l’isola che c’è. O meglio, quelli che erano gli unici mezzi di trasporto impiegati per arrivare lì fino ad un paio d’anni fa.

L’offerta che potevi trovare sul mercato, infatti, di solito era divisa in questo modo: per chi partiva dal Nord Italia, era consigliabile il viaggio in bus, mentre dal Centro e dal Sud Italia i giovani turisti solitamente optavano per il viaggio in nave o in catamarano con partenza da Ancona. Oggi abbiamo più modi per arrivare a Pag, vari mezzi di trasporto tra cui scegliere e offerte per ogni tasca.

Da un paio d’anni, anche le compagnie low cost più conosciute – e non – hanno incrementato le rotte economiche per la Croazia e hanno inserito dei voli per Pag. Insomma, Ryanair, Easyjet, Volotea, Vueling – e chi più ne ha più ne metta – hanno deciso di fare un regalo a chi non può permettersi di spendere un patrimonio per andare in vacanza ed è stanco di volare verso la oramai banale Spagna.

Ecco quindi un breve aggiornamento: come arrivare a Pag 3.0!

• Come arrivare a Pag dal Nord Italia

Abbiamo due possibilità per arrivare a Pag dal Nord Italia: possiamo raggiungere l’isola dei party nostop seduti in bus, attraverso un viaggio comodo ma lunghetto. Gran parte dei km da percorrere, infatti, sono in autostrada per poi arrivare ai paesaggi meravigliosi della costa croata che ti terranno incollato al finestrino per la parte finale del tragitto. Di sicuro questa è la soluzione più economica in assoluto, ma anche quella meno rapida.

In alternativa, viaggiuniversitari.it propone la partenza con volo diretto da Milano a Zadar. Una volta giunti lì, il nostro Staff ti attenderà con Bus Privati per raggiungere Novalja, località in cui sono collocati gli alloggi offerti ai nostri ospiti.

• Come arrivare a Pag dal Centro Italia

Abbiamo ben tre opzioni di viaggio per arrivare a Pag dal Centro Italia. La prima, come per il Nord Italia, prevede la partenza in Bus alla volta della Croazia. Di certo il tempo di percorrenza si allungherà man mano che si scende nello stivale, ma il vantaggio economico di questa opzione continua ad essere interessante per chi proprio non ha avuto un salvadanaio da aprire (oppure lo ha aperto solo per sentirne l’eco!).

Ad ogni modo, viaggiuniversitari.it ha organizzato ben 3 Linee Bus per arrivare a Pag dal Centro Italia: una con partenze da Toscana ed Emilia Romagna, una da Piemonte e Veneto e l’ultima con partenze da Lombardia.

La seconda soluzione invece prevede il viaggio in nave o in catamarano con partenza da Ancona. Anche in questo caso vige la regola del baratto: si scambia un po’ di comodità per un risparmio sul costo.

Di sicuro il modo più rapido, comodo e piacevole per arrivare a Pag dal Centro Italia è in volo diretto da Roma Fiumicino, tra le proposte viaggiuniversitari.it per l’estate 2020.

• Come arrivare a Pag dal Sud Italia

Certo, il Sud Italia è sicuramente la parte dello stivale più lontana da Pag. Quindi come possono arrivare in Croazia i giovani che vogliono trascorrere un’estate di party no stop?
Esistono due modi per arrivare a Pag dal Sud Italia. L’offerta viaggiuniversitari.it, ad esempio, propone il Bus di avvicinamento con partenza da Napoli al porto di Ancona, dove poi si potrà usufruire del viaggio in nave.

Sicuramente il viaggio più rapido e comodo in assoluto è in volo diretto da Napoli Capodichino, tra le offerte viaggiuniversitari.it per l’estate 2020: in poco più di un’ora potrai raggiungere Spalato in assoluta serenità per cominciare la vacanza con il piede giusto. Da lì, è vero, il trasferimento fino a Novalja durerà un paio d’ore. Ma vuoi mettere con la comodità del Bus privato organizzato da viaggiuniversitari.it per i suoi ospiti?

Insomma, quest’anno abbiamo proprio esagerato!
Tra le nostre offerte per arrivare a Pag troverai:

• Volo da Milano, Roma, Napoli
  • Bus con partenza dal Centro – Nord Italia
  • Nave da Ancona (con bus di avvicinamento facoltativo dalla Campania)

Non ti resta che scegliere e… buon viaggio!