Cosa fare la sera ad Alghero: tutti i posti della movida sarda

Uno scorcio serale di Alghero

Denominata la piccola Barcellona d’Italia, Alghero è la città perfetta per un’estate dal tipico divertimento sardo

Situata lungo la costa nordoccidentale della Sardegna, Alghero è la città più famosa della Riviera del Corallo. Qui i colori sono quelli tipici mediterranei: azzurro del mare, rosso dei coralli, verde di una natura a tratti davvero incontaminata. 

Di giorno non c’è storia: lasciati rapire dalla bellezza del mare cristallino, uno di quei mari che sicuramente hai come sfondo del desktop d’inverno e in cui d’estate finalmente ti puoi tuffare. Di notte, invece, Alghero è una città che non ti aspetti: la sua movida, infatti, è seconda solo a quella della Costa Smeralda, ed è sempre vivace grazie ai tanti turisti che animano la città in estate. 

Aperitivi in spiaggia fino al tramonto, serate in discoteca, locali tipici e bar sui generis: ad Alghero troverai sicuramente la tua oasi del divertimento!

Scopriamo insieme cosa fare la sera ad Alghero, il cuore pulsante della movida sarda!

Aperitivi in spiaggia  

Alghero non solo nasce in riva al mare, ma vive e respira la brezza marina tutto l’anno! I lidi, operativi già in primavera inoltrata, diventano d’estate dei veri e propri templi del divertimento per i giovani

Potrai trascorrere infatti intere giornate qui senza farti mancare nulla: un caffè al mattino, un tuffo nel mare blu, e un mojito ghiacciato guardando il tramonto. Il tutto, ovviamente, accompagnato dalla musica per un’atmosfera davvero da sogno. 

Tra i luoghi in riva al mare da non perdere durante la tua vacanza ad Alghero ci sono:

 

  • Kelu lounge bar: Aperto dalla colazione fino a sera tardi, il Kelu è un lido e lounge bar dove i giovani amano trascorrere le giornate estive. Dopo il tramonto, poi, i dj iniziano ad accendere la notte e la voglia di ballare cresce. 
  • Riservato Beach Bar:Stabilimento balneare, lounge bar e disco club situato sul lungomare del centro di Alghero, il Riservato è un posto super gettonato e di moda tra i ragazzi! Di giorno puoi goderti il mare di Alghero o prendere il sole sui lettini posizionati su uno scoglio suggestivo, mentre la notte…comincia la festa! Dalle 22 fino a notte fonda, infatti, il posto cambia veste e si prepara a vivere emozioni a ritmo di musica e ottimi drink. 

 

  • Agua de Marpunto di ritrovo di molti giovani in estate, questo localino sul lungomare di Alghero è molto frequentato sia per un aperitivo, sia per una notte tutta da ballaresotto le stelle. Le serate sono spesso a tema, con la musica che cambia a seconda del giorno della settimana: latino, house e reggaeton, insomma preparati ad un divertimento sfrenato dove chi non balla è condannabile alla walk of shame (se non hai visto Game of Thrones non puoi capire).

Disco club 

Vero, la spiaggia e le stelle hanno sempre il loro fascino, soprattutto d’estate. E come abbiamo visto anche lì potrai fare baldoria. Ma Alghero non si fa mancare proprio nulla: i migliori disco club, infatti, non si trovano in riva al mare, ma sono ugualmente imperdibili!

Per serate che finiscono alle prime luci dell’alba, per musica da ballare senza sosta tra drink e nuove amicizie (e nuovi amori…), ad Alghero devi assolutamente vivere una notte qui:

  • Il Ruscello: è uno dei locali più belli e cool della zona Nord della Sardegna. Con 3 piste tutte all’aperto, il Ruscello è la discoteca dove i giovani non perdono mai occasione di vivere (almeno) una serata. Location elegante ed accogliente, qui potrai goderti la magia di una serata hip hop, commerciale o pop: sceglierai tu la pista in cui esprimere le tue doti al meglio 😏 
  • Maden ClubTujamo, Gianluca Vacchi, Claudio Coccoluto…ti dicono qualcosa? Al Maden Club vivrai una serata indimenticabile grazie ai dj più famosi del momento! Qui la notte è sempre imprevedibile: divertente, movimentata, a tratti trasgressiva ma comunque piena di vita. Il locale, aperto anche d’inverno, è il salotto della movida estiva di Alghero e delle località limitrofe. Prepara il tuo outfit migliore: qui sarà il caso di sfoggiarlo!

Oltre ai locali in riva al mare e ai rinomati disco club, Alghero racchiude nel suo centro storico tanti locali tipici tutti da scoprire! Ti basterà infatti passeggiare a piedi, magari in una serata in cui hai voglia di ‘rilassarti’ e vuoi staccare la spina dal continuo hangover, per scoprire i bar più instagrammabili del posto e concederti un buon drink.

La movida sarda, in questa città accarezzata dal mare, è davvero unica, e si esprime al meglio nelle calde serate estive!

Stai già progettando un’estate in Sardegna, vero? E come darti torto…tra mare, natura, cibo ottimo e movida è davvero il top per un’estate tutta da vivere! 

Noi di viaggiuniversitari.it abbiamo organizzato la prossima estate in Sardegna con la voglia di scoprire e di divertirsi del tag green: visiteremo spiagge incredibili e grotte nascoste, faremo dei party da urlo e balleremo tutta la notte nei club più fighi di questa regione tanto amata sia dagli italiani, sia dai turisti stranieri. 

Che fai allora, prepari la valigia? 

Raggiungi la Sardegna con volo da Milano

Raggiungi la Sardegna con volo da Napoli

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

I commenti sono chiusi

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!