Cosa fare a Siviglia di sera

Una via di Siviglia con i locali per una cena con tapas, pesce e non solo

Eccoti qui, a tratti stordito dalla bellezza di ciò che ti circonda e un po’ disorientato dopo una prima giornata in città. Siviglia, si sa, fa questo effetto a chi la visita per la prima volta. O forse, no, forse non ti ci abituerai mai… Sei spacciatə! Insomma, se inizi a provare dei sentimenti per Siviglia al crepuscolo, abbiamo una buona e una cattiva notizia: la buona è che sei solo all’inizio della fase di “innamoramento notturno” della città; la cattiva è che se basta una sola notte per amarla, non basterà una vita intera per dimenticarla. Frasi da baci perugina a parte, non potevamo esimerci dal rispondere alla fatidica domanda “Cosa fare a Siviglia di sera?”. Tra posti da vedere, locali in cui mangiare, cocktail da bere e danze sfrenate, è tutto pronto, vamos!

Ammirare il tramonto da Las Setas

First things first! La serata a Siviglia non può che iniziare dal tramonto, e non uno qualunque! Il vasto panorama della città ancora illuminato da un cielo che si tinge di rosa si estende proprio sotto al tuo naso dalla terrazza della Setas. Letteralmente “i funghi”, Las Setas è il nome dell’immenso complesso architettonico all’avanguardia che comprende non solo lo splendido belvedere da cui osservare la città da una prospettiva pazzesca, ma anche un ristorante, un mercato, una piazza che ospita eventi sempre diversi e un Antiquarium dove sono esposti importanti resti archeologici. Che dire di più? Score: Siviglia 1, tu 0.

Giro serale con i monumenti illuminati

Non sei un tipo romantico? Vallo a raccontare a qualcun altro! Osserva Siviglia al calar del sole e sotto un cielo stellato e poi ci dici… Fidati di noi, non ti stancheresti mai di scoprirla sotto questa nuova veste, con i suoi monumenti illuminati e le strade che cominciano ad affollarsi di gente del posto e di turisti affamati e incuriositi dalla vita notturna di Siviglia. Quali sono le tappe imperdibili di un tour serale della città? Sicuramente la sua spettacolare Plaza de Espana, l’immenso ponte di Triana e monumenti come la Cattedrale e il Real Alcazar faranno inevitabilmente scoccare la scintilla tra te e il capoluogo andaluso. That’s amore!

Mangiare le migliori tapas

“Ma famme magnà, ma che me frega”. No, non hai le allucinazioni, è solo la vocina nella tua testa che alla vista delle tapas ha salutato con la mano la dieta. Sì, perché come tutte le cose più belle, anche la vita notturna di Siviglia si fa aspettare e tu, per ingannare l’attesa, nel dubbio mangia! Per gli stomaci senza fondo, la location perfetta è uno dei suoi mercati gastronomici. Al Lonja del Barranco, nel quartiere di Triana sulla riva del fiume Guadalquivir, potrai assaggiare le migliori tapas e non solo: pesce, formaggi, sushi, pizza, carne, pasticcini, vini e cocktail con il plus di spettacoli musicali ed eventi culturali. E se non dovesse bastarti, sappi che il centro storico è pieno zeppo di locali che servono tapas stratosferiche! A stomaco pieno quasi quasi Siviglia ti piace ancora di più!

Assistere a uno spettacolo di Flamenco

Siviglia by night chiama giocoforza una sola parola d’ordine: flamenco! Sì, perché la città è proprio la patria di questa danza atavica, travolgente e passionale dalle origini ancora avvolte nel mistero. Già che sei nel quartiere di Triana approfittane per goderti uno degli spettacoli del Teatro Flamenco Triana. E se, invece, avessi ancora fame scegli uno dei tablao, locali del centro dedicati proprio al flamenco dove poter gustare anche una cena tipica. Prendi 2 paghi 1!

Scatenarsi in discoteca

Indubbiamente bello lo spettacolo di flamenco, ma l’hai percepita anche tu quella puntina di disagio della serie “manco la macarena mi riesce bene”? Non ti abbattere, le discoteche di Siviglia sono il luogo perfetto per chi, come te, si sente ballerino dentro (solo dentro) e vuole comunque divertirsi sul dance floor. Ecco dove potrai cavartela con un paio di mani alzate al cielo e le tue hit preferite: Uthopia per serate da urlo, Sala X per musica live, Sala Cosmos per gli amanti della musica elettronica, o ancora Hoyo, Koko, Holiday… I club disseminati per la città sono tanti e per tutti i gusti. Sfodera la tua mossa migliore!

Sorseggiare un drink su un rooftop bar

Forse non sei il più dinamico della comitiva, ma una serata a Siviglia devi pur godertela come meriti. Quindi se il mood della tua serata perfetta è relax & chill, scegli uno dei rooftop bar della città e goditi il panorama e un cocktail senza stress… Se sei indeciso, su cosa bere prova a ordinare un’Agua de Sevilla, cocktail tipico della città dal gusto delicato e dolce. Se invece non sai proprio quale bar scegliere, i più belli sono, non a caso, sulle terrazze degli Hotel! Tra i più quotati ti segnaliamo la terrazza dell’Hotel Dona Maria, quella dell’Hotel EME o ancora dell’Hotel Inglaterra, ma ti consigliamo di fare un salto anche al Pura Vida e al Level 5th per una serata rilassante con vista!

Bere una cervecita a El Salvador

Famoso tra la popolazione studentesca, El Salvador, ne siamo certi, sarà la tua zona preferita di Siviglia dove rispolverare il tuo spagnolo fluente. Te l’hanno già detto che non basta saper dire “hola” e “gracias” per comunicare con i local, vero? In ogni caso, ti consigliamo di aggiungere una terza parola al tuo vocabolario chiedendo una cervecita, tipica bevanda della zona (niente panico, stai solo ordinando una birretta!). Con i suoi tavoli sparsi per strada dove gustare anche ottime tapas a prezzi cheap, questa piazza è sempre super affollata e super apprezzata da tutti! Salud!

Ora che sai come trascorrere una o più serate nel cuore dell’Andalusia, non ti resta che godertela e fare di questo viaggio un’esperienza memorabile. E se dovessi sentire già la mancanza di Siviglia o non hai ancora avuto l’occasione di visitarla, ti ricordiamo che con viaggiuniversitari.it puoi fare un road trip di questa e altre splendide città dell’Andalusia!

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

I commenti sono chiusi

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!