5 cose da fare a Budva

Cose da Fare in Vacanza a Budva

5 cose da fare a Budva

Il turismo italiano sta scoprendo da qualche anno un’autentica perla nel Montenegro. Grazie alle sue strutture ricettive e alle location mozzafiato, sempre più giovani programmano una vacanza d’estate a Budva.

Il suo più grande patrimonio restano calette e spiagge mozzafiato. A Budva troverai punti mare con paesaggi lontani da quelli a cui l’occhio italiano è abituato! Alla sera, avrai l’imbarazzo della scelta tra l’offerta variegata ed esclusiva di locali, discobar e discoteche. Per i più curiosi, le bellezze artistiche di centro e dintorni avranno molto da raccontare.

Per vivere una vacanza che difficilmente dimenticherai, ti suggeriamo almeno 5 cose da fare a Budva: sei pronto per una vacanza indimenticabile, che saprà stupirti e meravigliare?

1. Aperitivo di qualità!

Lontano dai luoghi comuni attribuiti a questo rito estivo, tra le cose da fare a Budva c’è sicuramente la scoperta di un nuovo modo di vivere l’aperitivo! Dimenticate lingue di spiaggia super affollate da migliaia di giovani: l’esclusività e il servizio di qualità saranno alla base degli aperitivi. Potrai scegliere il Ploce per ballare in una piscina a strapiombo sul mare, o il Torch, per sorseggiare cocktail ghiacciati nel bar a livello della piscina in compagnia di tanti giovani.
Una menzione a parte merita il Samsara Deluxe, che da oltre due anni, con il suo design confortevole, accoglie ospiti dal gusto ricercato e amanti del benessere e del relax.

2. Spiagge e mare

La spiaggia con la sabbia dorata di Sveti Stefan, quella in ciottoli di Jaz o l’affollatissima di Slovenska: durante la vostra prossima vacanza al mare a Budva avrete solo l’imbarazzo della scelta! Tante le location per trascorrere lunghe ore al sole per una tintarella #social, oppure immersi nel bel mare turchese, per un relax che possa dare la ricarica.

Accessibile solo dal mare, la spiaggia di Drobni Pijesak è una baia segreta, nascosta da fitti uliveti: un paesaggio da sogno per esplorare al meglio la costa montenegrina.

3. Vita notturna all’insegna dell’esclusività!

Tieniti pronto a dar sfoggio ai dress-code più fighi: quando la notte è ancora giovane, fino alle prime luci dell’alba, il Top Hill e il Trocadero accontentano ogni gusto musicale! E’ qui che troverai serate con un ottimo rapporto qualità prezzo. Che tu sia un appassionato di musica internazionale, hip hop, RnB o folk music, Budva rappresenterà per te un paradiso.
Nelle discoteche di Budva potrai anche cimentarti con l’approccio alle bellezze montenegrine: da alcuni sono considerate le ragazze più belle d’Europa!

4. Un giro nel centro – localini vari e i discobar

Per un’iniezione di buona musica, l’ideale sono locali, bar e discobar disseminati sul lungomare. Si tratta di una lunga passeggiata che parte dalle zone limitrofe a Slovenska Plaza fino al centro di Budva. Può essere anche l’occasione per quattro passi tra i vicoli del centro, dove poter ammirare i caratteri medioevali della storia antica della città. Le già roventi notti sono così riscaldate – fino all’1 – da piacevole musica e cocktail dal sapore estivo.

Invece all’Avala Hotel, il casinò accoglie tutti coloro che desiderano trascorrere una piacevole serata, tentando la fortuna tra roulette e slot machine.

5. Visitare il Montenegro

Vuoi combinare divertimento e “cultura”? Organizza un’escursione a Kotor, caratteristica cittadina bianca sviluppata sull’unico fiordo naturale del Mediterraneo. Qui potrai trascorrere la serata al Maximus, caratteristica discoteca del posto. O ancora nell’esclusiva Porto Montenegro, una ricca città dove sognare passeggiando tra yacht lussuosi e negozi di classe. Qui troverai uno dei locali più belli dell’intero Montenegro: il Platinum, la discoteca che unisce alla perfezione l’intrattenimento dal vivo al panorama mozzafiato sulla baia.


Ti abbiamo suggerito solo alcune delle cose da fare in vacanza d’estate a Budva: non ti resta che preparare le valigie e prepararti ad un’esperienza indimenticabile!

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!