Dove dormire a Budva

Dove Dormire in Vacanza a Budva

Trascorrere una vacanza d’estate a Budva sta diventando una tendenza sempre più in voga tra i viaggi per giovani. Ma lo sappiamo: i soldi sono sempre pochi e riguardo il Montenegro non si trova molta roba su internet. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere una mini-guida su dove dormire a Budva!

Stiamo parlando di una destinazione che da oltre 30 anni accoglie già giovani europei, in particolar modo serbi, russi e francesi. Budva è una città costiera che si trova in Montenegro, a circa 60 km dalla capitale Podgorica. E’ facilmente accessibile in aereo e in nave e anche per questo, negli ultimi anni, ha iniziato a spopolare anche tra i turisti italiani.

Ma Budva presenta anche tanti altri punti di forza: dintorni ricchi di attrazioni, bellissime spiagge, una vita notturna che accontenta tutti. Non per ultime, sono da considerare anche le buone strutture ricettive.

Dove dormire a Budva

Ce n’è per tutti i gusti, tasca e necessità: hotel, appartamenti, campeggi e ostelli, con la spiaggia e i servizi necessari facilmente accessibili anche a piedi, come quelli nei pressi di Slovenska Plaza.

Chi sceglie di alloggiare qui, avrà a portata di mano anche ristoranti, market, bancomat e farmacie, ma soprattutto tanti locali, bar e discobar dove trascorrere le notti fino all’alba.

Unico consiglio: scappate quando vi offrono soluzioni locate sulla fantomatica “Riviera di Budva”. Quasi sempre con questo nome si identificano soluzioni di bassissimo livello, distanti anche 20 km dal centro, in aree anche molto interne e isolate!

Dove dormire a Becici

Becici è più tranquilla rispetto alla movimentata Budva, da cui dista circa 2 km. Si tratta di una piccola località caratterizzata da servizi di qualità: spiagge molto grandi e ben attrezzate e il noto Samsara Deluxe, il lounge bar sulla spiaggia perfetto per ore di relax e pura tranquillità.

Molte strutture ricettive sono costituite da Resort e Hotel a 5 stelle, quasi tutti con accesso diretto alla spiaggia sabbiosa, con piscine, saune e vasche idromassaggio. I prezzi sono più accostabili per gli appartamenti.
La zona è ben attrezzata e servita da minimarket, bar e ristoranti, anche se per accedere alle principali attrazioni per giovani è necessario spostarsi in taxi o prendere l’auto a noleggio.

Dove dormire a Sveti Stefan

Sveti Stefan è a circa 10 km da Budva. In origine era un villaggio interamente abitato da pescatori le cui botteghe, trattorie e casette nel vecchio borgo sono state perfettamente custodite e trasformate nelle strutture che accolgono un Hotel di lusso a 5 stelle. Una notte costa in media 1000 €, ma i servizi sono davvero molti e di qualità. Troverai terrazze e cortili riservati, con vista esclusiva sull’Adriatico, piscine e spa private e ristoranti per tutti i gusti.
Più economici e accostabili sono gli alloggi sulla costa, tutti con comfort esclusivi e servizi eccellenti, elegantemente arredati e con splendide viste sul mare.


Come vedete, la scelta su dove dormire a Budva è ampia: ci sono diverse possibilità per trovare la propria sistemazione in previsione della prossima vacanza d’estate a Budva. Per evitare brutte sorprese e trovare la migliore combinazione di comodità, programmazione e convenienza, affidatevi a chi conosce perfettamente Budva e saprà organizzare per voi una settimana di divertimento e relax!


Con viaggiuniversitari.it, del resto, si #viaggiasenzapensieri!

Lascia un commento

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!