• Blog

L’Algarve on the road tra spiagge, scogliere e villaggi

Praia da Marinha, spiaggia e mare suggestivi fra le grandi scogliere dell'Algarve

Scopri un angolo di paradiso tutto europeo… ma dal fascino esotico!

Chi ha detto che per visitare un paradiso terrestre sia necessario cambiare continente? E se invece ti dicessimo che la destinazione perfetta fosse proprio dietro l’angolo? Immagina l’emozione incredibile del viaggio on the road e la bellezza delle spiagge da sogno del sud del Portogallo in un’esperienza unica. Il tour in Minivan in Algarve con viaggiuniversitari.it aspetta solo te… e 8 nuovi amici! Preparati a viaggiare col pensiero e, presto (davvero molto presto), sulle 4 ruote per il road trip che hai sempre sognato! Continua a leggere e scopri di più su questa incantevole regione portoghese.

Tag Green

Spiagge da sogno, posti da cartolina, borghi incredibili,e tante fantastiche attività, fanno di questa splendida avventura on the road un’esperienza dal tag green! A te che sei un instancabile curioso del mondo che ti circonda, innamorato della natura e di nuove culture, sempre alla ricerca di nuovi posti da esplorare: questo è il viaggio che non puoi assolutamente perderti! Prepara costumi da bagno, scarpe da ginnastica – ma anche outfit “figherrimi” per un #bynight da paura – e tuffati nel blu dell’Oceano Atlantico dell’Algarve con viaggiuniversitari.it.

Cosa ti aspetta?

Ogni giorno potrai scoprire posti spettacolari, spiagge favolose e tradizioni di una terra così vicina eppure così esotica. Tavira saprà incantarti con la sua isola dalla sabbia bianca e le acque cristalline, ma soprattutto per le sue attrazioni imperdibili: vietato perdersi il Cimitero delle Ancore e il villaggio di pescatori di Santa Luzia! A Olhao ti innamorerai perdutamente del suo centro storico per le sue abitazioni bianche, gli azulejos, il suo vivace mercato, ma soprattutto non potrai rimanere indifferente alle sue isole: Ilha da Culatra e Ilha da Armona, oasi di pace dove il tempo si è letteralmente fermato. Passeggerai nel ricco centro storico di Loulé, tra le strade dello shopping, senza dimenticare il suo bellissimo mercato in stile moresco. E come escludere, poi, una sosta al capoluogo di questa meravigliosa regione? Una visita a Faro è uno dei must di questa esperienza, dove potrai calpestare esempi meravigliosi di calçada portuguesa e visitare la misteriosa Capela dos Ossos.

Spiagge tra le più belle al mondo

Ti abbiamo promesso spiagge imperdibili e infatti ne vedrai tantissime, una più bella dell’altra, a cominciare dalla tranquilla e riparata Praia dos Três Irmãos a Alvor con la sua bellissima grotta. Nella Praia Do Vau di Portimao potrai goderti una tintarella in totale relax, mentre sarà la Praia Sao Rafael di Albufeira a farti innamorare delle sue acque cristalline. Un tramonto degno di essere ricordato (e stra-fotografato) te lo regalerà la Praia da Falesia a Olhos de Água, ma il vero spettacolo sono le instagrammabili e famosissime Grotte di Benagil. Non potrai resistere al fascino dell’immensa Praia da Rocha a Portimao e, ovviamente della Praia da Marinha, non a caso definita tra le più belle al mondo. Infine avrai l’occasione di visitare le particolarissime grotte di Ponta da Piedade di Lagos e la pittoresca Praia Dona Ana con la sua alta scogliera, tratto distintivo delle spiagge di questa meravigliosa regione.

Algarve #bynight

Va bene rilassarsi su spiagge da sogno, ma non dimentichiamoci che siamo pur sempre in vacanza! Non può mancare una buona dose di night life portoghese e ovviamente… un brindisi alle nuove amicizie! Cosa offre la regione? Tavira è un incanto di giorno ma soprattutto di notte, ecco perché non puoi perderti un bel giro serale della città! Tra le stradine illuminate potrai assaporare tutto il suo fascino e goderti una passeggiata tranquilla nella brulicante Praça da República. Se cerchi una serata più movimentata, potrai scegliere tra i tantissimi cocktail bar della città dove goderti buona musica. Albufeira è tra le mete estive più gettonate, anche e soprattutto per la sua anima vivace al calar del sole. È l’occasione perfetta per godersi la movida portoghese e gettarsi nella mischia del viale Avenida Dr. Francisco Sà Carneiro, (aka The Strip). Non lasciarti ingannare dall’aspetto residenziale di Portimao! Qui potrai infatti goderti una cena tranquilla e una passeggiata tra le sue stradine, ma anche scatenarti nei locali più cool dell’Avenida Tomas Cabreira!  Ma la vita notturna di Lagos è imbattibile! Sarà infatti impossibile annoiarsi grazie ai numerosi locali con musica dal vivo per tutti i gusti, senza dimenticare i dj set sulla spiaggia!

Ti abbiamo dato solo un assaggio di quello che vivrai insieme a 8 nuovi amici! Spiagge assolate, Oceano Atlantico, cultura, tradizioni, paesaggi mozzafiato e tanto divertimento… Un viaggio on the road che sia in grado di offrirti tutto questo esiste? Sì, se scegli di partire con viaggiuniversitari.it! Fossimo in te, non ci lasceremmo scappare questa occasione imperdibile.

Quando? Dal 7 al 14 giugno! Dove? Ci vediamo a Faro!

Sei dei nostri? Scopri di più sull’itinerario che viaggiuniversitari.it ha pensato per te!