Yes Weekend! Non il solito fine settimana

Escursioni per giovani

Non esistono più le mezze stagioni” non è una valida scusa per restare a poltrire a casa nei weekend lontani dalla bella stagione.

Che l’estate sia appena finita o stia per iniziare, non restare imbambolato davanti al calendario per un inutile e sfiancante countdown. Datti ‘na mossa, esci di casa e scopri le tante attività che il nostro Bel Paese offre tutto l’anno!

Non sai davvero da dove partire? No worries, noi di viaggiuniversitari.it ti proponiamo una lista di proposte per #shortbreak da paura!

Sentiero degli Dei

Il balcone più bello della Costiera Amalfitana ti aspetta per un percorso montano incredibile che ti farà scoprire angoli panoramici sul mare sempre diversi, uno più bello dell’altro. Un percorso nella natura che ti condurrà da Bomerano fino a Positano, passando per la spiaggia di Arienzo. Montagna, mare e centro città: non manca davvero nulla!

U-day BBQ Edition

Hai presente il Parco del Grassano? Esatto, è la location d’eccezione per trascorrere una giornata pazzesca con un solo obiettivo: divertirsi e dimenticare (almeno per un giorno) libri e sessioni! Immersi nella natura, le attività a disposizione sono davvero tantissime! E poi… non manca mai il barbecue e il buon vino!

Sassi di Matera

Capitale europea della cultura, nonché patrimonio dell’UNESCO, Matera e i suoi Sassi non possono mancare tra le tante attività da fare in Italia. Indossa le scarpe più comode che hai, prepara lo zaino e non dimenticare la macchina fotografica: ogni suo angolo merita uno scatto. By night, poi, la città è un vero incanto!

Baldoria in Riviera Romagnola

Organizza un weekend da sballo in Riviera Romagnola. Spiagge chilometriche, beach party, aperitivi e un’intera giornata a Mirabilandia! Scommettiamo che questo weekend entrerà di diritto nella top 10 delle tue esperienze memorabili?

Polignano a Mare e Alberobello

Una destinazione mai scontata: Polignano è tra i borghi più belli d’Italia e ti saprà stupire in ogni suo angolo, dalle abitazioni bianche alle terrazze che danno direttamente sul mare. È anche l’occasione perfetta per dirigersi verso Alberobello per una passeggiata tra i suoi caratteristici trulli e una merenda col tipico pasticciotto!

Ponte alla Luna

Una giornata dal fiato sospeso… come il ponte tibetano che attraverserai! Nel cuore della Basilicata, la ridente località di Sasso Castalda ti offrirà l’occasione di sfidare le tue paure e in cambio ti regalerà un panorama unico. Lo senti? Al solo pensiero ti batte già forte il cuore.

Vesuvio Experience

Mai trascorso una notte in tenda? È arrivato il momento giusto per rimediare! Il Parco Nazionale del Vesuvio ti farà vivere una notte magica a contatto con la natura. Una spaghettata e un calice di vino, musica attorno ad un falò e un cielo tappezzato di stelle. Ti abbiamo convinto, vero?

Insomma, che tu parta in coppia, con gli amici di sempre o voglia conoscere nuovi amici, che tu preferisca visitare posti nuovi o semplicemente passare un fine settimana fuori dal comune, non ti resta che scegliere tra tante attività in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. A tutto il resto pensiamo noi!

 

 

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!