Conosci i Friends

Chi siamo - Il Team

Nel corso degli anni il team si è molto allargato, sono entrati a farne parte giovani eccellenze universitarie che hanno sposato a pieno il nostro progetto. Questi rapporti di lavoro sono diventati di vera amicizia e viviamo in un ambiente di lavoro magnifico. Anche per questo motivo abbiamo scelto il nome Friends per la nostra società, ed è proprio così che si chiamerà lo staff che vi accompagnerà in vacanza.

Ma adesso svestiamoci dei panni della serietà e sveliamo qualche simpatico altarino dei nostri Friends.

Roberto

Programmazione


Programma nel dettaglio tutte le vacanze e come un vero attore di teatro, all’occorrenza, si esalta nell’improvvisazione. Il suo “peso” nell’azienda è fondamentale, ama fin troppo i pantaloni a vita molto bassa e sta provando a far girare questa moda anche a Milano. Qualora non avesse sfondato nel mondo del turismo avrebbe dato filo da torcere anche a Cannavacciuolo: meno male che ci è riuscito, altrimenti avremmo tutti dei chili in più.
Te lo metto per iscritto!

Fabio

Commerciale


Preciso come pochi, adora i piani ben riusciti, ma talvolta mette in ansia i membri dello staff dicendogli anche l’ora in cui dovranno andare in bagno. I suoi hashtag sono leggenda, anche se Antonio S. prova a contrastargli questo primato. Quando squilla il telefono in ufficio è probabile che instauri immediatamente un rapporto di amicizia, guai però a chiedergli se #iprezzisonoapersona.
#poveraitalia #comelavolevamovincerelaguerra #iprezzisonoapersona

Danilo

Back office


Si occupa di contabilità e booking, divertendosi in esperimenti sociologici con gli abbinamenti delle camere. Sembra il più sistemato del team ma birra e alcool lo smentiscono.

Noemi

Marketing


Giovanissima promessa: ha tutte le qualità per diventare il Cristiano Ronaldo del marketing, ma le cattive amicizie potrebbero condurla ad una carriera alla Padoin.

Peppe Pioppi

Funnel


Pioppi per gli amici, ad Umag è Peppe Point. La sorpresa più bella del 2017 è lui: veloce e preciso come Superman, la sua dolcezza è però paragonabile a quella di Masha: sarà per questo che tutti gli confidano i propri segreti. Contenitore umano di gossip!

Edo

Booking


Ormai è dal 2013 che ci abitua a grandi cambiamenti: da ingegnere a giocatore di poker, da corridore di rally a pompiere. Quest'anno invece è un servo del Signore e sta già provando a redimere tutti noi peccatori con metodi discutibili. Da Melito con furore, Edo Redentore!

Andrea & Francesco

Twins Friends


I gemelli Mendone: fighi, svelti, instancabili e in gamba. Sono i fratellini di Fabio e Roberto, cresciuti con pane e viaggi eppure pare non siano stati sviati: molte ragazze provano ad insidiarli entrambi, ma loro rifiutano… fenomeno da studiare. Inizierete a distinguerli solo dopo 4/5 anni.

Daniela

Friend


La dolcezza e la tenerezza scorrono nelle sue vene anche se non vuol darlo a vedere e si spaccia per tipa tosta. Ad ogni modo non crediate che possa esser facile farle passare anche una sola mosca sotto il naso. Da marzo 2017 finalmente farà il Booking... quindi, ragazzi avvisati mezzi salvati!

Matteo

Friend


Abruzzese trapiantato a Milano ed ingegnere tuttofare. Le sue spiccate capacità di leadership vanno tenute a bada onde evitare che faccia più casino degli ospiti e Pasquale B. lo sa benissimo.Voci di corridoio parlano di un prossimo matrimonio con la sua fidanzata, Sharon.

Ellen

Friends


Il suo sederino è storia, tanto che i maschietti si divertono a scriverci su, ed ha per questo conquistato molti dei nostri album. È ancora un mistero la fonte della sua inesauribile energia, visto che si nutre di boccate d'aria. Alla sua terza stagione come Friend, ci aspettiamo grandissime cose.

Raimondo

Tour Leader


All'apparenza un ragazzo tutto d'un pezzo: biondo, occhi azzurri, giurista doc abituato a deliziarci con perle di saggezza. Ma non tutto è come sembra: il nostro Rai è un vero don Giovanni e quando meno te l'aspetti sbuca col suo harem al seguito. Tra i Tour Leader più anziani nonostante la giovane età: predestinato!

Alessandro

Friend


Famoso per essere il membro più dotato, dal 2016 è nella Hall of Fame per essere stato il primo Friend della storia a dimenticarsi 4 persone al rientro. Ma il piano B è sempre pronto: molti ricordano ancora la corsa in auto di Luca con 4 ragazze e 8 bagagli per raggiungere il bus.

Angela

Friends


In alcuni momenti ha l'espressione molto dolce, in altri sembra una pantera. Ma allora la vera Angela chi è? Vacanzieri e croati se lo stanno ancora chiedendo, fatto sta che riesce a rincretinire tutti con la sua dialettica. Ottima scoperta del 2017 in terra slava.

Luca

Tour Leader


Il logorroico, tenere una conversazione lineare con lui è impossibile: passa da un discorso all'altro con una facilità disarmante, trovando legami logici tra il folle e il geniale. Amato dagli ospiti per la simpatia, odiato dai suoi collaboratori perché non riescono a seguire i suoi rapidi ragionamenti: due più due non sempre fa quattro e lui lo sa!

Pasquale

Tour Leader


Meravigliosa sorpresa del 2015, chi lo conosce ne rimane conquistato per la sua bontà d'animo. Ragazzo d'altri tempi che, però, perde la bussola in compagnia dei suoi amici universitari che lo portano a trasgredire nei modi più assurdi. Nel 2016 gli abbiamo vietato di frequentarli ed è stato promosso a Tour Leader.

Nonno Antonio

Responsabile magazzino


Infallibile in imballaggio, confezionamento e messa a punto dei materiali. Amabile come un bambino fuori ufficio, a lavoro è silenzioso. La Nonna ha saputo che ha confezionato 5 mila preservativi per la campagna Party Sicuro, da allora non è potuto più tornare a casa. Fuggitivo e immorale!

Marco M.

Friend


Chi l'avrebbe detto che questo cucciolo potesse diventare uno dei nostri punti fermi? In pochi anni ha fatto tanta strada e potrebbe candidarsi ad essere tra i numeri 1 di Pag. Solo che il successo gli è un po' andato alla testa e bisogna tenerlo a bada con scappellotti educativi.

Ludovica

Friend


Milanese doc, appena diplomata parte per un'esperienza in Australia e rientra solo dopo le minacce dei genitori. Ripete l'esperienza in Thailandia - da sola - per un viaggio zaino in spalla: tenerla a bada è davvero complicato! Impartisce lezioni di bon ton sui social agli altri membri dello staff, al momento con scarsi risultati.

Enzo

Showman


C'è chi è nato per godersi lo spettacolo e chi fa spettacolo, ecco questo è Enzo Greco, per antonomasia il nostro showman, un artista che deve la sua comicità ai geni della mamma. Per ora ce lo godiamo noi, ma tra un po' dovremo salutarlo per palcoscenici televisivi. Il suo ciuffo è leggenda.

Giada

Friend


Fa da mamma a molti dei friends. Il figlio peggiore è certamente Edo, il quale si ribella se non gli lava per bene la divisa. Unica pecca, l'arte culinaria: memorabile una pasta al pesto in brodo nel mese di Agosto a Gallipoli. Per il resto encomiabile: ogni Tour Leader vorrebbe averne almeno una decina.

Francesco G.

Friend


Bersaglio facile per il suo essere indeciso, è uno di quelli che ha sempre dato l'anima per la maglia. Abituato ai sovra-ritmi, cerca di fare tutto nella vita, senza trascurare gli amici. Il "vi raggiungo dopo" è un grande classico che a volte significa "ci vediamo alle 3 di notte".

Fiorella

Friend


Futuro avvocato di sicuro avvenire. Ragazza solare e molto socievole. Sa come far perdere la testa a molti degli ospiti che viaggiano con lei: al momento si contano 12 innamoramenti, 4 proposte di matrimonio e 2 di convivenza. Il suo modo di fare sempre calmo nasconde una vita frenetica: non lasciatevi ingannare, ha più impegni di Hilary Clinton ai tempi d'oro!

Giorgia

Friend


Un incredibile carico di energia che spesso va a discapito dei nostri ospiti: non le è chiaro che non tutti gli esseri umani riescono a tenere i suoi ritmi. Alla fine però tutti la amano. Viva per miracolo dopo che disse ai colleghi napoletani che la pizza all’ananas è buona. Fermatela!

Pasquale P.

Dj


Ha lo sguardo un pochetto tenebroso, il ricciolino biondo ribelle e una console per far battere all'unisono i cuori degli ospiti. Il nostro Dj prende molto seriamente il suo lavoro, anche se i suoi compaesani lo molestano con ettolitri di bitta. Coriaceo!

Federica

Friend


Che si dice sulle bionde belle ma stupide? Dimenticatelo. In inverno studentessa tutta università e baretti. In estate l'università chiude e restano solo i baretti, che siano a Gallipoli o in qualsiasi altra parte del mondo, lei ci sarà. Non innamoratevi, la fila è lunga.

Roberto O.

Friend


La voce profonda e lo sguardo intenso celano un cuore tenero e generoso, che ha conquistato Fabio e molte altre donne, per cui è stato e sarà sempre croce e delizia. Capofila degli studenti del Politecnico di Milano, si distingue anche per le sue doti artistiche. Attenti però a non farlo arrabbiare: vero slavo non perdona!

Martina

Friend


Anche lei è cresciuta col chiodo fisso di questo lavoro, nel 2015 è entrata nello staff ed ha meritatamente ottenuto lodi da parte dei Friends più esperti. Il suo charme è leggenda, anche Alessandro alla fine ha dovuto cedere nonostante resistesse dai tempi in cui le colava il naso.

Lodovico

Friend


Dal nome vi aspettate un nobile, in realtà è discretamente tamarro. Molti ancora ricordano le sue gesta di Pag, arrampicatosi in console per abbracciare dei Top Dj, eludendo la sicurezza. Spregiudicato... tanto quanto una toscana che prova a dire "cacchio".

Alessio

Friend


Dopo una stagione interlocutoria nel 2016, il grande abbraccio con il resto dello staff per il grande ritorno in questo 2018. Ci aspettiamo grandi cose da lui questa estate. Della serie: certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Forza Ale!

Gelsomina

Friend


La precisione fatta persona, è una di quelle donne alla quale puoi affidare qualunque cifra per fare la spesa (anche 7 kune), lei porterà sempre il resto. Pare timida all'inizio, ma attenti a non farla sciogliere che non si ferma più... Storiche le sue performance sulla spiaggia di Zrce.

Peppone

Friend


Lui non è Giuseppe, non è Peppe e neanche Beppe: lui è Peppone, un nome che riassume al meglio le sue qualità fisiche. Laureato in giurisprudenza ed avvocato nell'anima, partecipa al primo viaggio Vagamondo nel lontano dal 2010 ed entra a far parte dello staff nel 2016: vecchia gloria!

Agostina

Friend


Tesserata in extremis per l'estate del 2017, ci siamo spesi proprio bene la carta extracomunitaria: un'argentina tutta estro e fantasia, non c'è ospite che non la conosca, fa crollare le certezze di chi vuol insegnare questo lavoro con un percorso formativo. Bella e talentuosa.

Ilaria

Friends


New entry dotata di grande vivacità e simpatia, Ilaria si unisce alla crew in vista della stagione estiva 2018. Capace di non perdere mai il sorriso, riuscirà la nostra giovane Friends a conquistare i cuori dei tanti clienti? La scommessa sarà sicuramente vincente!

Antonio P.

Friends


Se hai bisogno di assistenza, in vacanza, da buon rugbista sarà da te in #menchenonsidica! Accoglie tutti con un sorriso sempre pronto ed ha un gran cuore... gli basterebbe essere ripagato birre ed abbracci!

Francesca

Friends


A 18 anni compiuti la prima Summer a Gallipoli, poi Corfù, Umag ed infine nel 2018 ufficialmente parte dello Staff viaggiuniversitari.it...quando si dice avere un'unica fede! E mi raccomando, attenti agli occhi azzurro ghiaccio!

Claudio

Friends


Nell'inverno romano si aggira tra la metro e la banca dove decide le sorti del PIL. Poi, suona la campanella, iniziano le ferie e rispolvera la camicia a fiori del '99 e l'entusiasmo per i mondiali del 2006: tutto pronto per lo spettacolo offerto dal suo metro e mezzo di simpatia.