Conosci i Friends

Chi siamo - Il Team

Nel corso degli anni il team si è molto allargato, sono entrati a farne parte giovani eccellenze universitarie che hanno sposato a pieno il nostro progetto. Questi rapporti di lavoro sono diventati di vera amicizia e viviamo in un ambiente di lavoro magnifico. Anche per questo motivo abbiamo scelto il nome Friends per la nostra società, ed è proprio così che si chiamerà lo staff che vi accompagnerà in vacanza.

Ma adesso svestiamoci dei panni della serietà e sveliamo qualche simpatico altarino dei nostri Friends.

Roberto

Programmazione


Programma nel dettaglio tutte le vacanze e come un vero attore di teatro, all’occorrenza, si esalta nell’improvvisazione. Il suo “peso” nell’azienda è fondamentale, ama fin troppo i pantaloni a vita molto bassa e sta provando a far girare questa moda anche a Milano. Qualora non avesse sfondato nel mondo del turismo avrebbe dato filo da torcere anche a Cannavacciuolo: meno male che ci è riuscito, altrimenti avremmo tutti dei chili in più.
Te lo metto per iscritto!

Fabio

Commerciale


Preciso come pochi, adora i piani ben riusciti, ma talvolta mette in ansia i membri dello staff dicendogli anche l’ora in cui dovranno andare in bagno. Pensa che la Terra sarà distrutta dall'analfabetismo funzionale. Adora così tanto i suoi fratelli più piccoli che li chiama ancora bimbi. I suoi hashtag sono leggenda.
#poveraitalia #comelavolevamovincerelaguerra #iprezzisonoapersona

Sasà

Amministrazione


L'esperto di casa, nonché vecchia volpe del turismo italiano, è il fuoriquota della famiglia di viaggiuniversitari.it, tonico e pimpante più di ogni giovane promessa dello Staff. Ha una velocità di calcolo che farebbe impallidire un vecchio IBM 386. Adora la precisione e il suo habitat naturale è quello della contabilità.

Danilo

Back office


Si occupa della gestione prenotazioni, se è filato sempre tutto liscio alle partenze lo dobbiamo a lui. Estremamente preciso, adora l'inventore di excel, un po' meno i programmatori dei gestionali, ma tutto sommato vuol bene tutti (anche se non lo dirà mai).

Noemi

Marketing


Giovanissima promessa: ha tutte le qualità per diventare il Messi del marketing, ma le cattive amicizie potrebbero condurla ad una carriera alla Pavon. A tutti gli effetti la saggia della combriccola, non a caso è dolcemente soprannominata Nonna Noemi.

Edo

Booking


Ormai è dal 2013 che ci abitua a grandi cambiamenti: da ingegnere a giocatore di poker, da corridore di rally a pompiere. Quest'anno invece è un servo del Signore e sta già provando a redimere tutti noi peccatori con metodi discutibili. Da Melito con furore, Edo Redentore!

Peppe Pioppi

Funnel


Riserva più sorprese lui che un uovo di Pasqua. Più lo conosci più non puoi farne a meno. Dal 2017 rallegra le vacanze dei nostri ospiti e le giornate in ufficio (anche se Pasquale B. e Ilaria F. non sembrano particolarmente d'accordo). Bullo con i nuovi ingressi, Pioppi per gli amici.

Pasquale

Brand Manager


Gli spetta l'arduo compito di riposizionare il brand Vagamondo: si passa dai Viaggi Evento all'organizzazione di eventi internazionali, grande sfida per il nostro Bj. Chiede che il suo lavoro gli venga facilitato, tenendogli Pioppi a distanza che continua ad importunarlo.

Andrea & Francesco

Twins Tour Leader


I gemelli Mendone: fighi, svelti, instancabili e in gamba. Sono i fratellini di Fabio e Roberto, cresciuti con pane e viaggi eppure pare non siano stati sviati: molte ragazze provano ad insidiarli entrambi, ma loro rifiutano… fenomeno da studiare. Inizierete a distinguerli solo dopo 4/5 anni.

Francesco G.

Tour Leader


Bersaglio facile per il suo essere indeciso, è uno di quelli che ha sempre dato l'anima per la maglia. Abituato ai sovra-ritmi, cerca di fare tutto nella vita, senza trascurare gli amici. Il "vi raggiungo dopo" è un grande classico che a volte significa "ci vediamo alle 3 di notte". Amico del cuore di Alessandro, ma leggermente invidioso per la sua prestanza fisica.

Alessandro

Tour Leader


Famoso per essere il membro più dotato, dal 2016 è nella Hall of Fame per essere stato il primo Friend della storia a dimenticarsi 4 persone al rientro. Ma il piano B è sempre pronto: molti ricordano ancora la corsa in auto di Luca con 4 ragazze e 8 bagagli per raggiungere il bus. Promosso a pieni voti al ruolo di Tour Leader in quel di Gallipoli.

Giovanni

Tour Leader


Non c'è persona che non ami sua madre e lui non potrebbe non amare la sua Budva: da 5 anni trascorre lì la sua estate e da 4 anni ne è il Tour Leader. Agenzie di scommesse propongono quote interessanti per un suo definitivo trasferimento: in inverno potrebbe diventare il Noel Gallagher degli slavi, sfruttando le sue fenomenali doti da chitarrista.

Ellen

Resident


Ormai è un pezzo di storia di viaggiuniversitari.it. La nostra blonde è amata da tutto il team: disponibile e attenta con i colleghi, sempre pronta scatenarsi con il gruppo appena la situazione lo consente. Ha una fonte inesauribile di energia e fantasia, nonché una spiccata dialettica: bisognerebbe clonarla. La sua prima stagione da Resident l'attende a Budva.

Angela

Resident


In alcuni momenti ha l'espressione molto dolce, in altri sembra una pantera. Ma allora la vera Angela chi è? Vacanzieri e croati se lo stanno ancora chiedendo, fatto sta che riesce a rincretinire tutti con la sua dialettica. Ottima scoperta del 2017 in terra slava.

Marco M.

Resident


Chi l'avrebbe detto che questo cucciolo potesse diventare uno dei nostri punti fermi? In pochi anni ha fatto tanta strada e continuiamo ad ammirare la sua crescita. Il successo gli è un po' andato alla testa e bisogna tenerlo a bada con scappellotti educativi.

Ilaria

Resident


Dotata di grande vivacità e simpatia, Ilaria si unisce alla crew in vista della stagione estiva 2018. Capace di non perdere mai il sorriso, riuscirà la nostra giovane Friends a conquistare i cuori dei tanti ospiti anche questa estate? La scommessa sarà sicuramente vincente!

Matteo

Resident


La sua finezza intellettuale lo porta ad essere un maestro del Problem Solving. Litiga con Pasquale come se fossero due fidanzatini, però poi fanno sempre pace. Per tutti i naviganti si sappia che è in cerca di casa: se qualcuno avesse una stanza libera ci contatti.

Giulia

Resident


Dopo tre anni da ospite si aggiudica quel ruolo da Friend che le calza a pennello: fantastica sorpresa nel 2018 tra Pag e Corfù, continuiamo ad aspettarci grandi cose, la prima è che - in quel di Zante - riesca dove molti (forse meglio dire tutti) hanno fallito: gestire l'indomabile Pioppi!

Andrea

Resident


Occhi verdi, "r" moscia, bel pancino, fascino disarmante e ben voluto da tutti... probabilmente perché somiglia all'orsacchiotto di peluche che abbracciavi da bambino. Storici i suoi disastri agli infopoint a causa delle distrazioni femminili, stoica la sua capacità di risolverli. Foggiano doc!

Gelsomina

Resident


La precisione fatta persona, è una di quelle donne alla quale puoi affidare qualunque cifra per fare la spesa (anche 7 kune), lei porterà sempre il resto. Pare timida all'inizio, ma attenti a non farla sciogliere che non si ferma più... Storiche le sue performance sulla spiaggia di Zrce.

Nonno Antonio

Responsabile magazzino


Infallibile in imballaggio, confezionamento e messa a punto dei materiali. Amabile come un bambino fuori ufficio, a lavoro è silenzioso. La Nonna ha saputo che ha confezionato 5 mila preservativi per la campagna Party Sicuro, da allora non è potuto più tornare a casa. Fuggitivo e immorale!

Martina

Resident


Anche lei è cresciuta col chiodo fisso di questo lavoro, nel 2015 è entrata nello staff ed ha meritatamente ottenuto lodi da parte dei Friends più esperti. Il suo charme è leggenda, anche Alessandro alla fine ha dovuto cedere nonostante resistesse dai tempi in cui le colava il naso. Dall'estate 2019 promossa Resident in quel di Corfù.

Gianluca

Resident


Chimico, chitarrista, snowboarder, speleologo, assistente turistico: il poliedrico Gianluca ormai è un veterano e quest’anno è atteso in Montenegro per la sua prima esperienza da Staff Resident, ma dopo aver affrontato un viaggio in Catamarano per Pag con mare forza 9, crediamo che nulla lo spaventi.

Simona

Resident


Un'attrice di teatro, una barlady, un’animatrice, Belen Rodriguez su Radio Marte e da quest'anno anche Staff Resident con viaggiuniversitari.it, nonostante sia solo alla sua prima esperienza. Un sorriso per tutti e risate fragorose accompagnano la sua presenza nel team. Siamo certi di aver fatto un ottimo acquisto!

Enzo

Showman


C'è chi è nato per godersi lo spettacolo e chi fa spettacolo, ecco questo è Enzo Greco, per antonomasia il nostro showman, un artista che deve la sua comicità ai geni della mamma. Per ora ce lo godiamo noi, ma tra un po' dovremo salutarlo per palcoscenici televisivi. Il suo ciuffo è leggenda, così come la sua bontà d'animo.

Pasquale P.

Dj


Ha lo sguardo un pochetto tenebroso, il ricciolino biondo ribelle e una console per far battere all'unisono i cuori dei nostri ospiti. Il nostro Dj prende molto seriamente il suo lavoro, anche se i suoi compaesani lo molestano con ettolitri di birra. I Viaggi Evento in Sicilia e ad Umag sono il suo regno! Grande Pasquale, in arte Potop!

Roberto O.

Photographer


La voce profonda e lo sguardo intenso celano un cuore tenero e generoso, che ha conquistato Fabio e molte altre donne, per cui è stato e sarà sempre croce e delizia. Capofila degli studenti del Politecnico di Milano, si distingue anche per le sue doti artistiche. Attenti però a non farlo arrabbiare: vero slavo non perdona!

Raimondo

Tour Leader in pensione


Biondo, occhi azzurri, giurista doc abituato a deliziarci con perle di saggezza. Ma non tutto è come sembra: il nostro Rai riserva grandi sorprese. Per anni è stato perfetto nelle vesti di Tour Leader, ma come Friend ha la maglia nera: approfitta della sudditanza psicologica dei nuovi Tour Leader che non riescono a richiamarlo!

Luca

Tour Leader in pensione


Il logorroico, tenere una conversazione lineare con lui è impossibile: passa da un discorso all'altro con una facilità disarmante, trovando legami logici tra il folle e il geniale. Amato dagli ospiti per la simpatia, odiato dai suoi collaboratori perché non riescono a seguire i suoi rapidi ragionamenti: due più due non sempre fa quattro e lui lo sa!

Agostina

Friend


Tesserata nel 2017, spendemmo bene la carta extracomunitaria: un'argentina tutta estro e fantasia (Diego e Messi ne sarebbero fieri), non c'è ospite che non la conosca, fa crollare le certezze di chi vuol insegnare questo lavoro con un percorso formativo. Dal 2019 doppio passaporto: Salvini non fa più paura!

Ludovica

Friend


Milanese doc, appena diplomata parte per un'esperienza in Australia e rientra dopo le minacce dei genitori. Ripete l'esperienza in Thailandia - da sola - per un viaggio zaino in spalla: tenerla a bada è complicato! Impartisce lezioni di bon ton sui social agli altri membri dello staff con scarsi risultati.

Davide

Friend


Nel 2018 è entrato a far parte della squadra di viaggiuniversitari.it in quel di Pag. Impeccabile nell'ambito universitario, fuori da questo è più matto di quanto si possa mai immaginare. I ragazzi di Roma e provincia ne sanno qualcosa e dall'anno scorso anche gli ospiti di Pag.

Giorgia

Friend


Un incredibile carico di energia che spesso va a discapito dei nostri ospiti: non le è chiaro che non tutti gli esseri umani riescono a tenere i suoi ritmi. Alla fine però tutti la amano. Viva per miracolo dopo che disse ai colleghi napoletani che la pizza all’ananas è buona. Fermatela!

Alessio

Friend


Dopo una stagione interlocutoria nel 2016, il grande abbraccio con il resto dello staff per il grande ritorno nel 2018 ottimamente condotto. Per il 2019 un'inedita Gallipoli per lui, saprà sorprenderci ancora con una performance straordinaria? Ve lo sveleremo nei pagelloni di settembre.

Giada

Friend


Fa da mamma a molti dei friends. Il figlio peggiore è certamente Edo, il quale si ribella se non gli lava per bene la divisa. Unica pecca, l'arte culinaria: memorabile una pasta al pesto in brodo nel mese di Agosto a Gallipoli. Per il resto encomiabile: ogni Tour Leader vorrebbe averne almeno una decina.

Claudia

Friend


Settentrionale d'adozione, meridionale nel cuore. La nostra Claudia è la più credulona dello staff, questo l'ha resa la vittima preferita di Roberto. Sa perfettamente cosa fare e quando farlo, ma attenti a quando le spiegate qualcosa: spesso fa solo finta di ascoltarvi.

Chiara

Friend


Nella vita come nel lavoro è sempre a disposizione di tutti, con il suo disarmante sorriso riesce a sciogliere anche i cuori più duri. Tutti la vorrebbero tra le proprie braccia, ma quelle che lei ama di più sono quelle di Morfeo: ogni momento è quello giusto per addormentarsi, ma poi riparte a tutta.

Pellegrino

Friend


Dopo le avventure a Budva e in Sicilia in qualità di ospite viene segnalato con lode dallo staff più anziano e il buon Grino riesce a coronare il suo sogno: entrare a far parte della famiglia di viaggiuniversitari.it. Sempre pieno di energie, crea gruppi da riempire uno stadio! In bocca al lupo alla nostra giovane promessa!

Rita

Friend


Non fatevi ingannare dallo sguardo dolce e dai modi gentili: in disco, a tavola e al bar Rita c'è sempre! Del resto cosa aspettarsi da chi ha scelto nella vita di fare la geologa, tra terremoti e vulcani? La battuta "sei una pietra" non attacca, "un paio di chupito io e te" invece avrete qualche chance. Vulcanica!

Fabrizio

Friend


Era in fasce quando ha iniziato a frequentare la family, ora che è più grande farà la sua prima esperienza come Friend, senza rinunciare alla settimana di vacanza in qualità di ospite. Compromesso vincente... anche se c'è il rischio che gli prosciughiamo tutte le energie e che poi passi le sue vacanze nel letto a dormire.

Ester

Friend


Dopo diversi anni da ospite decide di inviare una mail di candidatura per entrar a far parte dei Friends che rimane nella storia come la più intelligente e figa mai ricevuta dalla direzione. Ora ci si aspetta proprio tanto da lei per questa prima estate da Friend: si parte alla conquista dell'isola di Pag!

Chiara

Friends


Il giorno in cui si presentò allo Staff nel 2018 tutti i ragazzi si rasarono a zero per spirito goliardico: subito capì di essersi ritrovata in una gabbia di matti e si adeguò all'istante. Frizzante ed esuberante, quando si tratta di fare party si dichiara “stakanovista” ma se c’è da metter mano alle pulizie della casa si finge malata.

Priscilla

Friend


Una scoperta invernale che metterà alla prova - per la prima volta - le sue capacità da Friend quest'estate sull'isola di Pag! Nessuno dubita che non possa essere all'altezza del compito: la sua incredibile energia la renderà perfetta per gestire anche gli ospiti più esuberanti. Guanto di sfida lanciato! In bocca al lupo, Priscilla!

Federico

Friends


New entry nello staff di viaggiuniversitari.it. Dopo anni di corteggiamento e la partecipazione al viaggio evento in Sicilia e alle varie Spring di Gallipoli, entra finalmente a far parte del team. Ci aspettiamo grandi cose da lui, se non altro perché è fratello d'arte: un cognome, una garanzia.