Dove dormire a Gallipoli

Dove dormire a Gallipoli

Ogni anno migliaia di giovani si danno appuntamento in estate a Gallipoli, perla dello Ionio, in cerca di una vacanza all’insegna del divertimento. Enormi discoteche con ospiti internazionali e favolosi punti mare, in un’area abbastanza vasta, ne hanno fatto la capitale della movida italiana. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio: dove dormire a Gallipoli?

Scegliere la soluzione ottimale dove dormire a Gallipoli non è semplice. Bisogna combinare la buona posizione, il prezzo accessibile e la reale abitabilità delle tante strutture ricettive che troverai online. Residence, B&B, appartamenti ed hotel si trovano praticamente in ogni angolo del Salento.  Ecco perché troverai molto utile questa mini-guida.

Dormire a Gallipoli in centro

Il centro di Gallipoli si sviluppa in due parti: il borgo – più moderno – e il centro storico, super carino e ricco di arte e cultura. In entrambi puoi trovare residence ed hotel, a prezzi accessibili. I servizi offerti (banche, supermercati, negozi) sono davvero tanti, così come i punti ristoro dove poter gustare ottimo pesce e cucina tipica salentina.
Il centro però è lontano dalla movida e dalle spiagge più frequentate dai giovani, anche se ben collegato con autobus e taxi, che però sono molto cari.

Dormire a Baia Verde

Baia Verde è una piccola frazione di Gallipoli resa molto famosa dai beach club più noti della costa ionica. Tutti credono che si tratti del centro di Gallipoli o della sua movida, ma non è affatto così. Infatti la movida a Gallipoli si sviluppa su un’area molto estesa: discoteche e beach club sono distanti tra loro. A Baia Verde si trova solo La Praja, una discoteca che ospita ogni anno artisti di calibro internazionale. Per spostarsi da Baia Verde, però, è necessario avere l’auto o utilizzare i taxi, visto che da qualche anno è stato vietato l’accesso agli autobus. I servizi offerti non sono di certo il massimo se rapportati ai prezzi delle strutture che sono molto elevati.

Dormire a Marina di Mancaversa

Marina di Mancaversa dista circa 15 minuti in auto da Baia Verde. E’ una soluzione più comoda per chi decide di spostarsi in autobus o in navette sul modello uber: ha strutture ricettive, quasi tutte in formula residence, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Servita da molte linee di autobus, è dotata di supermercati, farmacie, bar e ristoranti. Per questo motivo molti Tour Operator che organizzano vacanze per giovani a Gallipoli la scelgono come località per far alloggiare i propri ospiti, integrando la soluzione per l’alloggio con servizi navetta per le principali attrazioni del Salento a prezzi vantaggiosi.

Occhio alle truffe!

Il successo di Gallipoli come destinazione estiva attira non solo i giovani, ma anche chi ha trasformato il “business” in truffe ed inganni. Ogni estate i telegiornali raccontano di appartamenti e residence in vendita su Internet con foto e descrizioni rubate dalla rete e da altre destinazioni estive. Risultato? I turisti arrivano sul posto entusiasti di iniziare subito una vacanza, ma non trovano traccia dell’abitazione scelta e già pagata!!

Problema simile è, soprattutto a Baia Verde, quello di alloggi ai limiti della sopravvivenza. Garage e box auto adattati con brandine e bagni all’esterno venduti a cifre molto alte, senza acqua calda e senza alcun tipo di sicurezza. Anche qui la delusione per chi arriva è tanta ed è poi difficile riuscire a trovare in loco un’altra soluzione disponibile per continuare la vacanza a prezzi accessibili.

Per essere certi di evitare truffe e di partire (e arrivare) senza patemi d’animo, si può considerare di affidarsi a chi organizza viaggi per giovani a Gallipoli (e non solo!) da diversi anni. Meglio ancora se, alla accurata conoscenza del territorio, si affianca un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Con viaggiuniversitari.it, del resto, si #viaggiasenzapensieri!


Vuoi scoprire in anteprima cosa ti aspetta nella Capitale del divertimento italiano? Clicca qui e corri sulle nostre Stories Instagram e per godere dei racconti della scorse estati!

Scopri le offerte per l’Estate 2022!
Raggiungi la Costa di Gallipoli da Lombardia ed Emilia
Raggiungi la Costa di Gallipoli da Treviso
Raggiungi la Costa di Gallipoli dalla Toscana
Raggiungi la Costa di Gallipoli dal Lazio
Raggiungi la Costa di Gallipoli da Campania e Puglia

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!