Gallipoli vita notturna: divertimento senza fine

Spiagge dorate, mare cristallino ma anche tanto divertimento bynight: ecco perchè Gallipoli fa impazzire milioni di giovani ogni anno grazie alla sua vita notturna fatta di Club ormai famosi in tutta Italia e Dj internazionali.

Le discoteche sono numerose e localizzate in diversi punti del Salento, da Gallipoli a Castro fino ad Otranto, tanto che si potrebbe definire questa zona “Il Triangolo del Divertimento”, con vertice byday nella località di Baia Verde, la più famosa di Gallipoli.

Sicuramente ne avrete già sentito parlare: qui si trova infatti la famosa spiaggia del Samsara Beach Club, cuore pulsante e promotore dell’intera destinazione. Ogni pomeriggio d’estate, dalle 16 alle 20, migliaia di ragazzi prendono parte agli aperitivi in spiaggia targati Samsara. E se al mattino ci si gode una spiaggia che salta all’unisono a ritmo di musica, arrivati a sera la scelta tra i club è molto variegata: perfetta per soddisfare ogni palato!

La Praja

Siamo ancora a Baia Verde, ma ci immergiamo in una location completamente nuova e molto suggestiva: La Praja fonde perfettamente un design innovativo con la natura selvaggia tipica del territorio salentino. Dai salotti ai privée in pelle bianca, fino alla struttura in acciaio che caratterizza la zona palco: un mix perfetto che offre un bel colpo d’occhio! L’offerta musicale è variegata e adatta per ogni gusto, ma il vero must è il Giovedì del Villaggio: giovani provenienti da tutte le zone della costa raggiungono il locale anche in bus per prender parte a degli eventi che nulla hanno da invidiare a format internazionali con line up da paura e Dj famosi in tutto il mondo: qui sono di casa  artisti come Nervo, Bob Sinclair e Benny Benassi solo per citarne alcuni.

Rio Bo Fashion Club

Considerando come punto di partenza la località di Baia Verde, non distante – a 5 minuti d’auto – si erge sin dal’95 lo spettacolare Rio Bo Fashion Club, nominato qualche anno fa locale più bello d’Italia . Un’elegante struttura su più livelli ricavata dalla messa a nuovo di una masseria risalente al 1600, ben tre postazioni bar, piscine, giardini curati, terrazze con palme e ulivi in uno scenario tipico mediterraneo. Numerosi sono i vip che nelle notti infuocate d’agosto frequentano una delle discoteche più desiderate del Sud Italia. Impossibile annoiarsi: ben tre sale che si differenziano anche musicalmente per rendere l’offerta variegata e dinamica.  Qui, invece, il must prende il nome di Martedì del Villaggio, la cui direzione artistica è affidata allo Staff targato Samsara: gli spettacoli e le performance strabilianti dei bellissimi e numerosi ballerini, la bravura degli acrobati, la cura nei dettagli per i costumi di scena fanno registrare per ogni serata un soldout garantito. E ancora, giochi di luce e fuochi d’artificio regalano atmosfere circensi mentre un vocalist in stile “mangiafuoco” riscalda gli animi per tutta la notte: stiamo parlando dell’instancabile Fabio Marzo, “la voce confusa tra le luci colorate”, così ama definirsi durante lo show del Rio Bo.

 

Le Cave

A circa 3 km, anche le Cave, discoteca nata nel 2012, costruita sui resti di una cava naturale dismessa. Può ospitare oltre 3000 persone. La direzione artistica delle Cave è – in molte serate – la stessa del La Praja e, dunque, è spesso frequentata da dj di caratura artistica internazionale.

Bahia di Otranto

Dalla parte opposta, sul Mar Ionio, a circa 50 km dalla zona di Baia Verde, si trova il Bahia di Otranto, lido balneare di mattina e discoteca di notte. Terrazze che si affacciano sul mare, giardini, una zona privée separata dalla pista, con musica leggermente più contenuta per dare la possibilità di conoscersi e scambiare anche due chiacchiere tra un cocktail e l’altro!

Blubay New Paradise

Infine, ma non ultima, a circa 50 km tra c’è il Blubay New Paradise di Castro Marina. Menzionata per i suoi eventi glamour e serate fashion a bordo piscina, per la sua eleganza e la presenza di numerosi vip, tra cui calciatori e modelle. Lo scenario è paradisiaco, da qui il nome, un mix di natura incontaminata, rocce e piante che intrecciandosi creano una cornice perfetta e in armonia con il blu delle piscine.

Gallipoli: tra le mete top nel Mediterraneo

Non potevamo nominarli tutti: basti sapere che non si contano i club che rendono Gallipoli un vero e proprio brand, affollati per ore intere agli ingressi da file immense di ragazzi pronti a divertirsi. Ecco perchè, per non perdere parte dello show e godersi in tranquillità ogni serata, viaggiunviersitari.it include nell’ offerta per tutti i suoi ospiti il servizio di #saltafila: un valore aggiunto immenso ed incomparabile. Chi ci è già stato, capirà!

Spesso e volentieri i nostri ragazzi girano per mezza Europa per vivere eventi di questa portata, ma altrettanto spesso devono ricredersi: il profilo artistico che si respira a Gallipoli conosce pochi altri paragoni. Ecco perchè possiamo definirlsenza remore tra le mete top in tutto il Mediterraneo per il turismo giovanile. Ogni Dj Set è una vera e propria esibizione artistica, un concerto a tutti gli effetti, vissuto da migliaia e migliaia di cuori che battono assieme: non è di certo una destinazione adatta ai deboli di cuore!

Scopri le nostre proposte per l'estate 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *