Vacanza per giovani: estate 2020 a Gallipoli

Spiaggia Gallipoli

Il caldo inizia a farsi sentire e il solo pensiero di un tuffo a mare ti fa sudare meno? Chiudi l’esplora di Instagram e smettila di guardare disperat@ le foto degli influencer a Bali o Mykonos: l’Italia non ha nulla da invidiare a queste mete super gettonate! 😎
A pochi chilometri da casa ci sono coste meravigliose, mare cristallino e location da paura.
Sì, ok, noi di viaggiuniversitari.it abbiamo un debole per lei da anni… ma come si fa a non amarla? Prenditi due minuti e leggi quest’articolo sul perchè vale la pena di trascorrere l’estate 2020 a Gallipoli se sei in cerca di una vacanza per giovani.

Protocolli COVID – 19


É il tuo dubbio più grande, quindi meglio toglierci questo dente fin da subito!
Negli scorsi mesi il nostro paese ha trascorso momenti molto difficili a causa dell’emergenza sanitaria COVID – 19. Sappiamo bene quanta reticenza ci sia in giro nel tornare a viaggiare. Insomma, sarebbe strano il contrario! Forse ti trovi in quel classico limbo tra la tua indecisione e le pressioni dei tuoi genitori.

Partiamo quindi con il dire che qualora non ci fossero state le condizioni per viaggiare, non ci sarebbe mai e poi mai venuto in mente di confermare la nostra programmazione estiva e proporre viaggi ai nostri ospiti.

Chi ci conosce sa che il nostro mantra è “Patti chiari, amicizia lunga!“: amiamo la trasparenza, il nostro lavoro e i nostri ospiti. Nel corso di queste settimane abbiamo lavorato giorno e notte per dissipare dubbi e incertezze dei tantissimi clienti che avevano già prenotato la vacanza per l’estate 2020 prima di Marzo. Contemporaneamente, con i nostri consulenti abbiamo monitorato l’andamento della pandemia per gestire la problematica nella maniera più sicura per tutti.

Bene, finora non avevamo risposte certe perchè i Governi stessi non avevano preso posizioni a riguardo. Ad oggi possiamo dire che tutti i Paesi con cui lavoriamo ormai da tanti anni stanno pubblicando i protocolli per la gestione sicura di mezzi di trasporto, alloggi, spiagge e locali in vista dell’estate 2020. In Italia, parlando di Gallipoli, anche la Regione Puglia ha definito le linee guida comportamentali per quest’estate.
Si tratta di documenti in continuo aggiornamento. Se vuoi prenderne visione, scrivi una mail al nostro ufficio booking all’indirizzo info@viaggiuniversitari.it.

#madeinitaly

I viaggiatori di solito si dividono in due categorie: chi crede che viaggiare significhi andare all’estero e chi invece ama scoprire posti nuovi, non importa dove.
Non fraintenderci: anche a noi piace visitare altri paesi, conoscere la loro cultura, mangiare cibo diverso da quello della nonna… ok forse questo un po’ meno. Nel corso degli anni, però, abbiamo imparato due cose.

1. Gran parte della riuscita di un viaggio dipende dalla compagnia. Siamo diventati dei romanticoni? Forse, ma crediamo davvero che la socializzazione sia il punto di inizio e fine di 7 giorni di vacanza vissuti a pieno.
2. Viviamo in un paese MERAVIGLIOSO. In Italia si incontrano natura, cibo, arte, storia, divertimento in un mix che può rendere indimenticabile una vacanza per giovani.

L’Italia è tutta bella… ma Gallipoli di più!

Reginetta della movida italiana dell’ultimo decennio, Gallipoli è tra le mete must per l’estate dei giovani tra i 18 e i 30 anni. Più che una destinazione, possiamo dire che si tratta di un’esperienza da provare una volta nella vita.

Nella programmazione viaggiuniversitari.it è contrassegnata con il Tag Lime, cioè come un tipo di vacanza perfetta per chi ama discoteche con top dj e cerca party nostop . Gallipoli infatti ospita le location più suggestive del sud Italia: capienze da stadio e line-up da paura creano il mix perfetto di club dal sapore internazionale. La Praja, il Ten, il Riobò, il Blue Bay e il Bahia sono solo alcuni dei nomi che possiamo citare per il divertimento notturno.
P.S. Se te lo stai chiedendo, la risposta è “Sì, le discoteche sono aperte per l’estate 2020” 😉

Al mattino invece, puoi godere di spiagge meravigliose e di un mare caraibico! Prova a digitare su Google queste località: Marina di Pescoluse, Porto Cesareo, Otranto, Grotta della Poesia. Si tratta di punti mare facilmente raggiungibili in auto da Gallipoli e ce n’è per tutti i gusti: dalla spiaggia in sabbia alla roccia dove stendere un asciugamano in pieno stile #wild.
Di pomeriggio invece, se ami sorseggiare un cocktail in riva al mare con musica in sottofondo, impazzirai letteralmente per gli aperitivi organizzati dai principali stabilimenti balneari di Baia Verde.

Vogliamo parlare della cucina salentina? No, ma dico, facciamola una piccola digressione sulle tante tantissime cose buone che puoi assaggiare a Gallipoli! Pensa che abbiamo dedicato un articolo del nostro blog all’argomento (clicca qui per leggerlo), creando una mini-guida di sopravvivenza per non rischiare di perdere neanche una tra le gustose prelibatezze salentine. Dalla puccia, alle orecchiette con cime di rapa, passando per il pasticciotto e le pizze fritte: ce n’è per tutti i gusti!

L’offerta viaggiuniversitari.it per l’estate 2020 a Gallipoli

L’offerta viaggiuniversitari.it per l’estate 2020 a Gallipoli comprende, come sempre:
– Trasporto
– Alloggio 7 notti in Residence
– Staff H24
– Assicurazione medico bagaglio

TRASPORTO
Organizziamo partenze dal Nord, Centro e Sud Italia. Per maggiori dettagli sulle offerte, clicca qui: OFFERTA NORD | OFFERTA CENTRO | OFFERTA SUD

ALLOGGIO
viaggiuniversitari.it ha scelto per la sua offerta un intero Residence in esclusiva per giovani, precisamente a Marina di Mancaversa! Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura e si trovano a 400mt dal centro, dotato di diversi servizi. La spiaggia è raggiungibile a piedi dal residence, ma sappiamo bene che chi sceglie la Costa di Gallipoli lo fa in particolar modo per raggiungere i lidi di Baia Verde. Per questo motivo abbiamo organizzato un servizio Shuttle Bus – incluso nel prezzo – che collega il Residence a Baia Verde in meno di 10 min!

STAFF H24
Una volta giunti a destinazione il nostro Staff si prenderà cura di te: sarai preso per mano dai nostri Friends che alloggeranno nella tua stessa struttura e che ogni giorno ti proporranno beachparty, serate ed escursioni selezionate su misura per il nostro target. Non conosciamo ancora con certezza le line-up dei locali gallipolini, ma possiamo garantirti che lavoriamo da sempre per offrire ai nostri ospiti le migliori soluzioni a prezzi irripetibili!

PREZZO MEDIO?
390€ per partenze dal Nord e Centro Italia
350€ per partenze dal Sud Italia


Se vuoi saperne di più, clicca sul pulsante sotto 👇 e scopri tutti i dettagli dell’offerta di viaggiuniversitari.it per l’estate 2020 a Gallipoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *