• Blog

Focus su Corfù | Le spiagge più belle

L’isola di Corfù rappresenta un vero paradiso per chi ama il mare, gli sport acquatici, lo snorkeling e le spiagge di ogni genere: dalle più grandi ed estese alle più nascoste e selvagge.

La posizione degli alloggi scelti per voi da viaggiuniversitari.it vi permetterà di scoprire i punti mare più belli dell’isola, specialmente quelli della zona nord-est. La piccola guida che segue vi aiuterà a pianificare al meglio il vostro programma alla ricerca delle spiagge più belle del “paradiso verde” dello Ionio.

Ipsos
E’ la spiaggia più vicina agli alloggi. Di grandi dimensioni ed interamente di sabbia, si sviluppa in lunghezza seguendo il delizioso lungomare, all’estremità del quale sorge un porticciolo. L’acqua è sempre limpida e poco profonda.

Dasia
Spiaggia stretta e lunga, composta di sassolini e sabbia, corre lungo tutto il paese. Il mare è sempre calmo, quasi piatto, e poco al largo è stata costruita una piattaforma da cui tuffarsi o da cui si parte per praticare sport acquatici.

Barbati
Per raggiungere questa spiaggia di sabbia e sassolini (premiata con la bandiera blu per la pulizia delle sue acque) bisogna seguire la via che parte dalla strada costiera e scende verso il mare. Nei pressi della spiaggia sorgono bar, ristoranti e c’è una comoda area verde dove rilassarsi all’ombra degli ulivi.

Nisaki
Spiaggia di ciottoli bianchi e rocce, si caratterizza per la straordinaria limpidezza delle sue acque, qualità che ne fa una delle più apprezzate da chi pratica snorkeling. A destra e a sinistra della spiaggia si trovano piccole baie raggiungibili esclusivamente via mare: davvero imperdibili per chi ama la natura selvaggia.

Kaminaki
Una delle spiagge meno conosciute dell’isola, è composta da sassolini bianchi e si caratterizza per le piccole dimensioni e la grande profondità del fondale. E’ l’ideale per chi vuole esplorare la costa e le baie vicine, magari affittando una piccola barca direttamente sulla spiaggetta.