5 cose da fare a Corfù

Cose da Fare in Vacanza a Corfù

5 cose da fare a Corfù

Le vacanze a Corfù – bellissima isola greca nota per il suo mare cristallino e per la sua natura incontaminata e selvaggia – da molti anni sono molto ambite dal turismo giovanile, grazie alla vivace vita notturna e alle bellissime spiagge.

Per arricchire di ulteriori spunti e guidare al meglio le tue vacanze nell’isola, nota anche come il Paradiso dello Ionio, ti segnaliamo le 5 cose da fare a Corfù per un’estate indimenticabile che lascerà il segno!

Ogni giorno, una spiaggia

Hai scelto Corfù per il mare cristallino e le bellissime spiagge? Mai scelta fu più azzeccata. Il consiglio è quello di noleggiare uno scooter, saltare a bordo e scegliere ogni giorno una spiaggia diversa, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Potrai trascorrere lunghe ore al sole nel relax più assoluto oppure optare per un pomeriggio tutta adrenalina a bordo dei giochi d’acqua presenti in molti stabilimenti. Da non perdere anche un’intera giornata in barca per godere al meglio dei punti mare più belli dell’isola e per approfittare anche delle incantevoli profondità marine…non te ne pentirai!

Tappa obbligata alla “Grotta”

Sempre restando in tema di spiagge, una delle più belle di Corfù è quella di Paleokastrista: un piccolo litorale di sabbia, bagnato da un mare straordinariamente turchese.

Poco prima della spiaggia di sabbia c’è il Beach Bar La Grotta, che ospita gli aperitivi più caratteristici dell’isola. Potrai ballare musica dance e bere drink ghiacciati in uno scenario davvero caratteristico: scoprirai cosa vuol dire unire bellezza e divertimento in una location che non dimenticherai facilmente. Attenzione però: il party non è in programma tutti i giorni, quindi se la si raggiunge solo per quello, meglio chiamare al volo e chiedere per informazioni!

Balli tradizionali& Cene tipiche

Vuoi ballare il sirtaki con danzatori in costume tradizionale e gustare dell’ottima carne allo spiedo, un’indimenticabile moussaka o delle fresche verdure con taztziki? Le feste e le sagre sono sicuramente da annoverare tra le cose da fare a Corfù: turisti e viaggiatori possono immergersi nelle note e nei colori della greek life, godendo dei sapori e dei profumi tipici di una cultura che si respira in ogni angolo dell’isola.. anche e soprattutto a tavola! Tyropitakia, Numbulo, Burduni sono solo alcuni dei nomi che troverai nei menù. I piatti da gustare sono davvero tanti e capaci di soddisfare ogni palato! Al termine delle cene, solitamente, un gruppo di danzatori dà vita ad uno spettacolo con cerchi infuocati mentre balle il sirtaki: lo show non finisce mai!

Un piacevole giro in centro

L’ideale per iniziare la serata in divertimento è un giro nel centro città, dove poter fare “zapping” tra i molti bar e locali che si trovano lì. È qui che potrai apprezzare un’altra caratteristica dell’isola: al prezzo giusto, infatti, a Corfù potrai cenare, bere una birra o un drink e prepararti al meglio a vivere una grande serata in locali molto eleganti e perfettamente inseriti nell’architettura del posto, derivanti da un’antica usanza popolare. Nei pressi di piazza Liston, infatti, c’era il cosiddetto Libro d’Oro, un vero e proprio libro su cui erano riportati i nomi di chi poteva accedere ad una particolare parte della piazza: ambasciatori e politici avevano così il permesso di entrare nella prima versione dei “privée”!

Tante discoteche per far mattino…

Anche se la movida notturna non è paragonabile ad altre mete estive, a Corfù non correrai il rischio di annoiarti grazie alla variegata offerta in cocktail bar e discobar che, seppur non grandissimi, ospitano dj che accontentano ogni gusto musicale: potrai ballare fino alle prime ore del mattine scegliendo locali come lo Studio54 in zona porto, il Montecristo di Ipsos ed il beach club Edem di Dassia, il locale con i cocktail più buoni dell’Isola! Nella Top5 non può mancare una “notte da leoni” interamente dedicata al…come dire, divertimento ad Ipsos fatto di cicchetti in ogni bar del lungomare (e ne sono davvero tanti)!

Come vedi, le cose da fare a Corfù per i giovani durante le vacanze d’estate, non mancano di certo. Non ti resta che organizzarti al meglio, prenotare e partire! Possibilmente con viaggiuniversitari.it iniziando ad organizzare la tua vacanza a Corfù, cliccando qui 🙂

Lascia un commento

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!