Divertimento a Corfù

Divertimento in Vacanza a Corfù

Divertimento a Corfù

Giovani da tutta Europa scelgono quest’isola come meta per le proprie vacanze, incantati dalle spiagge e dai bellissimi punti mare, dalla vita notturna e dall’ottima cucina locale. Se è vero che nel mese di Luglio regna sovrano un turismo a carattere internazionale, è pur vero che ad Agosto l’isola diventa quasi una colonia italiana. Sarà perchè il divertimento in vacanza a Corfù, da molti considerata tra le più belle isole della Grecia, a noi italiani piace tanto!

Divertirsi di giorno

Grazie ai bellissimi colori, prodotti dall’incontro della rigogliosa vegetazione e del fondale con i raggi del sole, di giorno potrete dedicarvi alla ricerca del punto mare che più incontra i vostri gusti, tra calette e lidi appartati e le spiagge di Ipsos e Dassia, più frequentate e ben attrezzate con ombrelloni e lettini. È qui che vi attendono anche giochi e sport acquatici ad alta carica adrenalinica, l’ideale per divertirsi a Corfù in compagnia di amici o anche da soli.

Merita una visita anche l’Aqualand, il più grande parco acquatico di tutta Europa, dotato di molti scivoli e attrazioni: questa oasi d’acqua, circondata da boschi, renderà la vostra visita veramente piacevole anche nei giorni più caldi d’estate.

Da non dimenticare i giri in TaxiBoat che spesso si noleggiano per raggiungere angoli incontaminati: la più famosa tra tutte è Paleokastritsa, una grotta in cui non potrete fare a meno di scattare la vostra foto più bella dell’intera vacanza. Avrà centinaia di like…garantito! 😉

Imperdibile anche un’attività organizzata da molte agenzi: il Barbecue in Spiaggia. E noi di viaggiuniversitari.it potevamo mancare all’appello? Una barca preleva gli ospiti in un punto di raduno e li porta direttamente su una spiaggia accessibile solo via mare, dove si mangia e beve in compagia di centinaia di ragazze e ragazzi. Una gran figata insomma!

Per godere al meglio della bellezza dell’isola al tramonto, raccomandiamo una visita alla fortezza, dalla quale poter godere di una vista splendida sulla città. Quando il sole sta per lasciare il posto alle stelle, inizia l’aperitivo al Beach Bar la Grotta, a Paleokastritsa, dove potrete lasciarvi guidare da buona musica dance e sorseggiare freddi drink in una location che sembra il set di una fiaba.

Musica dal vivo ed artisti di strada vivacizzano ed animano le case colorate e i portoni caratteristici del centro, l’ideale per lo shopping nel labirinto di stradine, dove sbizzarrirsi tra abiti ed oggetti folcloristici ma anche perdersi tra i molti locali, sorseggiando cocktail e drink per iniziare a vivacizzare la serata.

Divertirsi di notte

L’affascinante lungomare di Ipsos è la vera icona del divertimento notturno di Corfù. È qui (ma non solo) che sono presenti molti ristoranti e pub dove poter apprezzare la ricca e variegata cucina greca: souvlaki, kalamaki e moussakà sono piatti prelibati che potrete gustare, con pochi euro, soprattutto a cena.

Bar e locali attirano tanti giovani che intendono prepararsi al meglio alla movida notturna, iniziando a scaldare la notte già dalle prime ore dopo il tramonto con serate a tema, discobar, party tematici ed un’offerta musicale molto variegata, come l’Olea, l’Angelo’s Bar e il Passoa Cocktail Bar.

Paese che vai movida che trovi: pur non essendo paragonabile ad altre destinazioni estive, a Corfù non correrai sicuramente il rischio di annoiarti o di passare le serate senza sapere cosa fare. C’è da dire che il vero punto di forza dell’isola non sono le discoteche ma i discobar, che pompano musica forte e molto vicina ai gusti musicali italiani! I ticket delle discoteche si aggirano sempre intorno ad un costo di 10€, mentre i discobar sono ad ingresso gratuito.

Tra le discoteche, il centro della movida è il Montecristo, il cui celebre schiuma party – con staff rigorosamente italiano – attira giovani turisti da tutta l’isola. Molto frequentati e consigliati per serate da dedicare al divertimento sono anche il 54, vicino al porto, che vivacizza le serate con musica internazionale ma al termine delle quali un po’ di sirtaki non manca mai!  Infine l’Edem, a Dassia, dove poter gustare ottimi cocktail con in sottofondo dj set di ottimo livello.

Il divertimento a Corfù mixa il sapore del mare e i colori delle spiagge di giorno con l’energia e la musica vibrante dei locali e delle discoteche di notte: lascerete di sicuro un pezzettino di cuore nella bellissima isola greca, dove vivere una vacanza rilassante e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *