Dove vanno i giovani italiani in vacanza? Ecco le migliori mete del 2023

Le mete preferite dai giovani italiani in vacanza

L’estate è sempre più vicina e molti giovani under 30 stanno già pensando a dove trascorrere le vacanze quest’anno. Chi preferisce mete prettamente estive e vivere di mare, chi preferisce esplorare e bilanciare con mete turistiche adeguate o chi fa una scelta totalmente opposta per scoprire nuove mete. Italia, Europa, Estero: vogliono tutti scoprire e scoprirsi, regalandosi un viaggio che possa restare nel loro cuore e nei loro ricordi. Aperitivi al tramonto, serate fino all’alba, acqua cristallina. Le vacanze ambite dai giovani di oggi sono quelle che uniscono divertimento e conoscenza. I giovani di oggi sono considerati spesso più sfortunati dei loro genitori perché hanno minori risorse economiche a disposizione rispetto al passato. Eppure viaggiano molto di più delle precedenti generazioni, come mai? I Millennials preferiscono spendere soldi per viaggiare, piuttosto che comprare una casa, e questa è una certezza che appartiene a qualsiasi fascia d’età. Anche chi non ha ancora a disposizione delle entrate personali, sogna e progetta di visitare il mondo in futuro. E allora, quali sono le migliori mete per i giovani nel 2023? Scopriamolo insieme.

Pag

Partiamo col botto presentandoti l’isola più festaiola e amata dai giovani: Pag! Quest’isola croata è un tripudio di discoteche, giovani, divertimento senza freni e musica di alto livello grazie alle performance dei migliori dj internazionali. L’estate a Pag è un sogno per tutti i maturandi che non vedono l’ora di chiudere i libri e tuffarsi (letteralmente) nella movida di Zrce Beach!  Se sei l’anima della festa e se la tua voglia di party è insaziabile, Pag è l’isola perfetta per dimenticare l’esame di maturità!

Saranda

Fidati di noi se ti diciamo che l’Albania non ha assolutamente nulla da invidiare alle altre mete in fatto di vacanze estive. Preparati a scoprire spiagge incredibili come quelle di Pulbardha e Ksamil, a goderti un tramonto dal Castello o da un rooftop bar, a fare un Safari in Jeep, a immergerti nella sensazionale riserva Blue Eye e, ovviamente, a scatenarti fino all’alba nei club più iconici della città

Valencia

Lasciati ispirare dalla città del pipistrello, Valencia. Di giorno l’incantevole Giardino del Turia, l’iconico Oceanogràfic, l’Albufera in barca e ovviamente le splendide spiagge urbane di Valencia e di Peñíscola! Ok, e di notte? Le discoteche più cool: MyaUmbracleMarina Beach Club… e il centro di Valencia by night in tutto il suo splendore dal litorale ai suoi quartieri più cool come il Barrio del Carmen. Non vogliamo raccontarvi altro… Prepara le valigie!

Sharm El Sheik

Goditi un’estate leggendaria sul Mar Rosso: lasciati accarezzare dalla brezza marina, sorseggia un cocktail in spiaggia, scopri il deserto in quad… Acque cristalline, avventura, divertimento by day e la night life di Naama Bay sono solo alcuni dei must di quest’estate egiziana! ll giusto mix di relax, avventura e divertimento in una sola destinazione! Sharm non smette mai di stupire in ogni suo angolo, dall’alba al tramonto. Tieni la fotocamera pronta, una kefiah per il vento e scarpe comode per escursioni e lunghe notti a ballare sotto le stelle!

Corfù

L’isola greca più amata dagli italiani conquisterà anche te, scommettiamo? Con l’esclusivo braccialetto viola di viaggiuniversitari.it parteciperai a serate super cool di cui hai sicuramente già sentito parlare: party al Montecristo, party al Mojitos, party all’Edem Club e tanti altri locali di Ipsos, il cuore della movida di Corfù.

Zante

Lo sappiamo che se ti diciamo Zante tu pensi subito alla spiaggia del relittoma Zante è tanto altro! Quest’isola greca che d’estate pullula di giovani e divertimento, è diventata una meta super cool grazie ai suoi locali dove bere e ballare a prezzi davvero convenienti!  La zona da non perdere è Laganas, la piccola Las Vegas di Zante (immagina quindi cosa troverai…)! Intere notti nei locali più divertenti di Laganas, la spiaggia del relitto, boat party, aperitivo al tramonto: cos’altro?

Gallipoli

Chiudiamo in bellezza con una meta che non ha bisogno di tante presentazioni: Gallipoli! Regina dell’estate in Salento, Gallipoli è diventata negli anni la meta più gettonata dai giovani che amano una vacanza all’insegna dei club, senza però rinunciare ad un mare da sogno.  Tra aperitivi in spiaggia al tramonto e notti tutte da vivere in discoteca, il divertimento a Gallipoli è davvero 24 ore su 24, 7 giorni su 7! Qui avrai accesso ai party più esclusivi di Gallipoli, come ad esempio quelli de La Praia e del Riobo. Baia Verde aspetta te.  

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

 

I commenti sono chiusi

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!