Le spiagge più belle dell’isola di Zante

La Spiaggia del Relitto sull'isola di Zante, in Grecia

Ti abbiamo già raccontato della vita notturna di Zante, delle sue discoteche e del suo divertimento no stop. Eppure quando si pensa a Zante non si può non pensare subito al suo mare: azzurro, limpido, meraviglioso. 

Come la maggior parte delle isole greche, anche Zante è famosa per le sue spiaggedalla sabbia bianca, per le calette raggiungibili solo via mare e per la costa rocciosa che rende il paesaggio ancora più suggestivo. 

E quando il caldo estivo inizia a farsi sempre più intenso, le giornate in riva al mare sono d’obbligo: che sia per restare ore in acqua o per abbronzarsi sul lettino, non c’è vacanza a Zante senza una tappa in spiaggia. 

Ma quali sono le spiagge più belle dell’isola? Dove è imperdibile trascorrere almeno una giornata? Ecco una guida con le 5 spiagge da non perdere a Zante:

Spiaggia del Relitto

La più famosa, la più instagrammata: non potevamo non iniziare dalla Spiaggia del Relitto. Conosciuta anche come Navagio, questa spiaggia è il simbolo di Zante, quella che trovi su tutte le cartoline per i turisti. Ma le cartoline, si sa, non vanno più di moda e tu vuoi la tua personalissima foto ricordo da sfoggiare nel tuo feed di Instagram, vero?

Accessibile solo via mare, la Spiaggia del Relitto è chiamata così a causa della nave di contrabbandieri arenata qui negli anni ‘80, di cui oggi resta appunto il relitto. 

La baia è incastonata tra due imponenti pareti rocciose che sembrano mettere in soggezione i visitatori che arrivano in barca. 

Da non perdere la vista panoramica dall’alto sulla baia: qui scatterai foto indimenticabili da una prospettiva insolita. 

Porto Limnionas

Ami fare snorkeling o semplicemente immergerti in un mare ricco di meraviglie da scoprire? Non puoi allora perderti la baia nascosta di Porto Limnionas! Considerato uno dei posti più selvaggi e affascinanti dell’isola, qui vivrai una giornata a contatto con la natura più autentica di Zante. Situata nella parte occidentale dell’isola, questa baia è un vero e proprio fiordo caratterizzato da una tipica roccia bianca. 

Una giornata a Porto Limnionas è consigliata per i veri amanti del mare: qui infatti non troverai una comoda spiaggia dove rilassarti, ma tanti scogli da cui tuffarti!

Agios Sostis

Dopo la spiaggia del relitto, è sicuramente questo il luogo più fotografato e da non perdere! L’isolotto di Agios Sostis (o Cameo Island) collegato alla terraferma dal caratteristico ponticello in legno, si trova nella parte meridionale dell’isola. 

Qui troverai una spiaggia di sabbia bagnata da un mare turchese, pini mediterranei e grotte da scoprire: è infatti un luogo pittoresco dove l’azzurro del mare e il verde della natura si fondono in armonia. 

Ma la vera chicca sono i suoi chioschi e bar dove poter prendere una birra gelata da gustare in riva al mare e trattenersi fino al calar del sole. Spoiler: quest’isolotto la sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto dove divertirsi fino all’alba. Esiste qualcosa di più bello? No, certo che no…

Argassi

Situata nella parte sud orientale di Zante, questa spiaggia prende il nome dalla città di Argassi, famosa per la sua movida notturna. Di giorno la spiaggia è molto frequentata per la sua comodità: qui troverai infatti tutti i comfort, dalle sedie a sdraio ai bar, fino ai ristoranti per il pranzo.

Non lasciarti ingannare dall’ambiente family friendly: nonostante sia molto apprezzata dalle famiglie, ad Argassi troverai anche tanti giovani che alloggiano negli hotel alle spalle della spiaggia e che vogliono godersi una giornata di relax. 

Porto Roma

No, non è intitolata alla capitale italiana: la spiaggia di porto Roma deve il suo nome ad un personaggio locale che aveva qui la sua residenza. Situata sull’estremità della penisola di Vasilikos, Porto Roma è una lingua di sabbia dorata dove potersi godere una giornata di relax tra la spiaggia e l’acqua cristallina. 

Molto spesso è una spiaggia di passaggio, soprattutto per i giovani, perché da qui partono le escursioni in barca verso la Spiaggia del Relitto

Queste sono solo 5 delle spiagge più belle di Zante, ma quando si parla di Grecia si sa: fare una classifica delle spiagge e del mare è impossibile. 

Se ami l’avventura e non ti preoccupa passeggiare tra sentieri sterrati e natura rigogliosa, potrai scoprire tante calette o spiagge nascoste da goderti in totale relax da solo o in compagnia dei tuoi amici. Le spiagge più famose, infatti, sono a Luglio e Agosto molto affollate, ma se hai voglia di conoscere gente anche questo non sarà un problema. 

Zante e le sue spiagge da sogno sapranno insomma rapirti con la loro bellezza: sei pronto a tuffarti nel suo mare? L’estate 2022 a Zante è targata viaggiuniversitari.it ed è in pieno stile tag violet per un viaggio di gruppo da urlo: visiteremo la Spiaggia del Relitto, Cameo Island, faremo dei boat party imperdibili e ci godremo la movida di Laganas finché non spunterà l’alba! L’itinerario è già pronto, e noi non vediamo l’ora di far festa a Zante: sei dei nostri? Prenota qui il tuo viaggio a Zante👇🏼

Raggiungi Zante con volo da Milano

Raggiungi Zante con volo da Roma

Raggiungi Zante con volo da Napoli

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

I commenti sono chiusi

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!