Sentiero del Viandante

La bellezza del lago dall’alto!

Immagina un sabato di primavera da trascorrere lontano dal caos della città, magari immerso nella natura con tanti nuovi amici, l’aria frizzante che ti scompiglia i capelli e una vista mozzafiato sulla sponda lecchese del Lago di Como: è o non è un piano per una giornata perfetta?

Perché scegliere il Sentiero del Viandante?

Il Sentiero del Viandante, un percorso naturalistico incredibile, che unisce le stradine sterrate che nel passato collegavano i paesi a lago e le borgate a mezza costa. Un’atmosfera di pace e relax, uno speciale equilibrio tra lago e montagna in grado di regalare positive vibes e sorrisi, anche persino durante il percorso ;P

Sentiero del Viandante

Pronto a staccare la spina dalla frenesia della settimana? viaggiuniversitari.it ti accompagna in questa escursione memorabile per vivere appieno una giornata nella natura, tra lo specchio del lago, i monti circostanti, lo zaino in spalla e tanti nuovi amici! Scarpe comode e si va, pronto per ricaricare le batterie e per fare mille Instagram stories 😉
L’avventura inizia a Dervio e tra salite, stradine sterrate e discese raggiungeremo la frazione di Corenno Plinio, bellissimo borgo medievale in riva al lago per cui vale la pena fare una piccola sosta. A questo punto il sentiero prende rapidamente quota ed è qui che arriva la magia: arriviamo alla piccola chiesa di San Rocco per goderci un panorama mozzafiato, just breathe. Superato il confine tra le province di Lecco e Sondrio, concludiamo il percorso al  Santuario della Madonna di Valpozzo.
E’ tempo di recuperare le energie e quale modo migliore se non una degustazione di prodotti locali tipici? Una vista da paura, buon cibo e buona compagnia, la ricompensa migliore che ci farà dimenticare tutta la fatica dell’escursione!

La tua offerta in due clic

Inserisci la data di partenza preferita e il numero di partecipanti al viaggio: scopri il prezzo e se siete un gruppo di oltre 9 persone contattaci per ricevere una quotazione ad hoc!

QUESTA SOLUZIONE È SOLD OUT

Scegli un'altra soluzione o contatta i nostri operatori.

QUESTA SOLUZIONE È SOLD OUT

Scegli un'altra soluzione o contatta i nostri operatori.

La quota include

Ecco l’elenco dei servizi inclusi nel prezzo di vendita. 

Bus da Milano andata e ritorno

Staff H24

Degustazione Prodotti Tipici

Assicurazione Medico Bagaglio

Domande frequenti

Di seguito riportiamo le domande frequenti.

La partenza è prevista da Milano alle ore 07.00, del giorno 17 Aprile. Il rientro da Dervio è previsto per le ore 19.00, del giorno 17 Aprile, dopo la degustazione. Gli orari possono essere soggetti a delle variazioni fino a 7 giorni prima della data dell’evento.

Il sentiero del viandante è diviso in 4 tappe. Noi percorreremo l’ultima.
Tempo di percorrenza: 5 ore
Dislivello: +- 750 m
Ultimo, lungo e spettacolare tratto dell’itinerario a tappe che percorre tutta la costa orientale del Lago di Como.

Non è obbligatorio essere universitari, basta essere giovani ed aver voglia di divertirsi. Il nome viaggiuniversitari.it è identificativo del target e del tipo di ambiente che troverete in nostra compagnia.

Sì, sarà possibile aggiungere nuovi componenti alla prenotazione, previa disponibilità dell’evento.

Il prezzo include:
– trasporto andata e ritorno
– assicurazione medico-bagaglio
– degustazione prodotti tipici
– assistenza staff h24

È possibile effettuare il pagamento delle offerte del catalogo Activities tramite bonifico bancario, in contanti presso i nostri uffici o tramite PayPal.

Le offerte del catalogo Activties dovranno essere saldate al momento della prenotazione.

I documenti necessari per il viaggio saranno inviati all’e-mail fornita durante la fase di prenotazione.

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!