• Blog

Vacanza per giovani: estate 2021 a Gallipoli

Spiaggia Gallipoli

Il caldo inizia a farsi sentire e il solo pensiero di un tuffo a mare ti fa sudare meno? Chiudi l’esplora di Instagram e smettila di guardare disperat@ le foto degli influencer a Bali o Mykonos: l’Italia non ha nulla da invidiare a queste mete super gettonate! 😎
A pochi chilometri da casa ci sono coste meravigliose, mare cristallino e location da paura.
Sì, ok, noi di viaggiuniversitari.it abbiamo un debole per lei da anni… ma come si fa a non amarla? Prenditi due minuti e leggi quest’articolo sul perché vale la pena di trascorrere l’estate 2021 a Gallipoli se sei in cerca di una vacanza per giovani.

Protocolli COVID – 19

É il tuo dubbio più grande, quindi meglio toglierci questo dente fin da subito!
Nell’ultimo anno il nostro paese ha trascorso momenti a dir poco difficili a causa dell’emergenza sanitaria COVID – 19. Sappiamo bene quanta reticenza ci sia in giro nel tornare a viaggiare. Insomma, sarebbe strano il contrario! Forse ti trovi in quel classico limbo tra la tua indecisione e le pressioni dei tuoi genitori.

Partiamo quindi con il dire che qualora non ci fossero state le condizioni per viaggiare, non ci sarebbe mai e poi mai venuto in mente di confermare la nostra programmazione estiva e proporre viaggi ai nostri ospiti.

Chi ci conosce sa che il nostro mantra è “Patti chiari, amicizia lunga!“: amiamo la trasparenza, il nostro lavoro e i nostri ospiti. Nel corso di queste settimane stiamo lavorando giorno e notte per dissipare dubbi e incertezze dei tantissimi clienti che stanno prenotando le vacanze per l’estate 2021. In attesa di ricevere i protocolli ufficiali per l’estate che verrà, le indiscrezioni sono positive ed anche per questo Gallipoli è tra le mete più ambite per il 2021.

#madeinitaly

I viaggiatori di solito si dividono in due categorie: chi crede che viaggiare significhi andare all’estero e chi invece ama scoprire posti nuovi, non importa dove.
Non fraintenderci: anche a noi piace visitare altri paesi, conoscere la loro cultura, mangiare cibo diverso da quello della nonna… ok forse questo un po’ meno. Nel corso degli anni, però, abbiamo imparato due cose.

1. Gran parte della riuscita di un viaggio dipende dalla compagnia. Siamo diventati dei romanticoni? Forse, ma crediamo davvero che la socializzazione sia il punto di inizio e fine di 7 giorni di vacanza vissuti a pieno.
2. Viviamo in un paese MERAVIGLIOSO. In Italia si incontrano natura, cibo, arte, storia, divertimento in un mix che può rendere indimenticabile una vacanza per giovani.

L’Italia è tutta bella… ma Gallipoli di più!

Reginetta della movida italiana dell’ultimo decennio, Gallipoli è tra le mete must per l’estate dei giovani tra i 18 e i 30 anni. Più che una destinazione, possiamo dire che si tratta di un’esperienza da provare una volta nella vita.

Nella programmazione viaggiuniversitari.it è contrassegnata con il Tag Lime, cioè come un tipo di vacanza perfetta per chi ama discoteche con top dj e cerca party nostop . Gallipoli infatti ospita le location più suggestive del sud Italia: capienze da stadio e line-up da paura creano il mix perfetto di club dal sapore internazionale. La Praja, il Ten, il Riobo, il Blue Bay e il Bahia sono solo alcuni dei nomi che possiamo citare per il divertimento notturno.
P.S. Se ti stai chiedendo, andremo in discoteca? La risposta è “probabilmente sì”, come nel 2020 con la differenza che in Italia ci saranno milioni e milioni di vaccinati. Aspetteremo i protocolli ufficiali e l’evolversi della situazione, ma se così non fosse il nostro staff saprà comunque organizzare una vacanza indimenticabile! 😉

Al mattino invece, puoi godere di spiagge meravigliose e di un mare caraibico! Prova a digitare su Google queste località: Marina di Pescoluse, Porto Cesareo, Otranto, Grotta della Poesia. Si tratta di punti mare facilmente raggiungibili in auto da Gallipoli e ce n’è per tutti i gusti: dalla spiaggia in sabbia alla roccia dove stendere un asciugamano in pieno stile #wild.
Di pomeriggio invece, se ami sorseggiare un cocktail in riva al mare con musica in sottofondo, impazzirai letteralmente per gli aperitivi organizzati dai principali stabilimenti balneari di Baia Verde.

Vogliamo parlare della cucina salentina? No, ma dico, facciamola una piccola digressione sulle tante tantissime cose buone che puoi assaggiare a Gallipoli! Pensa che abbiamo dedicato un articolo del nostro blog all’argomento, creando una mini-guida di sopravvivenza per non rischiare di perdere neanche una tra le gustose prelibatezze salentine. Dalla puccia, alle orecchiette con cime di rapa, passando per il pasticciotto e le pizze fritte: ce n’è per tutti i gusti!