• Home
  • Blog
  • Estate 2021 a Pag? Ecco le ultime indiscrezioni per una vacanza senza sorprese!

Estate 2021 a Pag? Ecco le ultime indiscrezioni per una vacanza senza sorprese!

Serata al Papaya, una delle discoteche più note di Pag

Scoprite le novità che trapelano per l’Estate 2021 in Croazia...

È la domanda che frulla da un po’ nella testa di tutti i festaioli in attesa di poter vivere la loro estate sull’isola della movida: “ma le discoteche a Pag sono aperte?

Facciamo una breve premessa… La pandemia da Covid-19 ha purtroppo messo in ginocchio, da ormai più di un anno, l’economia europea e mondiale e il turismo è tra i settori che ha subito il colpo più duro. Sarà l’amore per il proprio lavoro e l’attesa di tornare a farlo nel miglior modo possibile, molti addetti ai lavori sono comunque ottimisti: se lo scorso anno allo scoppio della pandemia e senza l’alleato “campagna vaccinale” si è potuti andare in Croazia a trascorrere una bella vacanza, c’è da credere che sia possibile farlo anche quest’anno.

Se anche tu sei tra quelli che “o Pag o niente” e non vedi l’ora di partire per l’isola croata da sballo, allora non ti resta che continuare a leggere e scoprire quali sono le novità previste per quest’anno!

Lo staff di viaggiuniversitari.it è costantemente in contatto con i suoi informatori in Croazia al fine di potervi comunicare succulenti spoiler per questa estate in anteprima assoluta. Se è pur vero che i festival più importanti sono stati spostati a settembre o al prossimo anno, nel frattempo le discoteche all’aperto non vedono l’ora di accogliervi e si stanno organizzando per la bella stagione in arrivo! Non sono stati ancora confermati i protocolli ufficiali per questa estate, ma abbiamo comunque ottime novità in fatto di partenze, utilizzo di protezioni individuali e divertimento in Croazia e all’isola di Pag! Are you ready?

Safe & Sound!

Ormai una cosa è chiara a tutti: le vacanze quest’anno non ce le toglie nessuno, ma se dobbiamo partire, che sia in sicurezza! Green Pass alla mano: tampone negativo, vaccino (per i più fortunelli) o anticorpi che siano, l’importante è poter dimostrare di essere imm…acolati (immuni, ci piacerebbe presto). Ma le buone notizie non finiscono qui: il test Covid per ottenere il famoso “certificato verde” potrebbe essere addirittura gratuito. In attesa di ulteriori conferme, nulla ci vieta di sognare il check-in!

Paese che vai, protocolli di sicurezza che trovi!

Se in Italia siamo divisi per colori (perché a noi piace sempre un po’ carnevalesco), in Croazia la situazione è nettamente più semplice. I colleghi croati ci dicono che l’intenzione è quella di far indossare i dispositivi di protezione individuali (le mascherine, per tornare al Carnevale) esclusivamente nei locali al chiuso quali bar, pub, supermercati e via dicendo… All’aperto si potrebbe, quindi, essere liberi di sorridere agli sconosciuti in spiaggia, pur facendo attenzione a mantenere le distanze di sicurezza. Insomma, nessuna mascherina rovinerà la vostra abbronzatura!

Ma si balla?

Veniamo al dunque: le discoteche! Papaya, Aquarius, Kalypso… tutti i club più cool di Zrce Beach sono all’aperto. Occhio però: si sta insistentemente parlando di un’ipotetica riduzione della capienza dei club. In ogni caso, no worries: acquistando il tag lime di viaggiuniversitari.it, vi assicurate l’ingresso ai club più esclusivi!  


Ricapitolando: se è vero che “sbagliando si impara” e se l’anno scorso eravamo totalmente impreparati ma siamo comunque partiti allo sbaraglio per le vacanze estive a destra e a manca, quest’anno sentiamo che sarà sicuramente diverso! In Croazia, così come in Italia, il turismo è di vitale importanza: questo basta e avanza a farci sentire ottimisti (mantra del 2021) sui protocolli ufficiali in arrivo. Tradotto: Estate in Croazia, ti avremo ad ogni costo!

Per altre interessanti news sulle misure previste in Croazia per l’estate 2021 #staytuned! E nel frattempo, se volete cominciare a sognare ad occhi aperti, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle discoteche di Pag!

Scopri di più sull’Isola di Pag con viaggiuniversitari.it!

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!